Ultime ore disponibili per le iscrizioni al Rally Valle del Sosio

di Redazione

Iscrizioni in dirittura d’arrivo al Rally Valle del Sosio. Ci sarà tempo fino alle 23:59 di domani (sabato 30 marzo) per perfezionare la propria adesione al primo appuntamento della Coppa rally di nona zona e del Trofeo rally di quarta zona riservato alle auto storiche. La gara, giunta nella versione riservata alle auto moderne alla sua edizione numero 17, e in quella per le storiche all’ottava, si disputerà sulle strade della provincia di Palermo il 6 e 7 aprile prossimi. L’obiettivo è di superare quota cento. La manifestazione è organizzata dal Comune di Chiusa Sclafani, in collaborazione con le amministrazioni di Prizzi, Giuliana, Bisacquino e Palazzo Adriano, che costituiscono l’Unione dei comuni della Valle del Sosio.

Il programma

La formula degli anni precedenti verrà riproposta senza variazioni di rilievo. Bisacquino sarà sede delle verifiche sportive e tecniche, nella giornata di sabato 6 aprile. Nella stessa giornata nel territorio del Comune bisacquinese e in quello di Giuliana si disputerà lo shakedown, ricavato nella parte finale della prova speciale di Sant’Anna. Domenica 7 aprile la piazza di Palazzo Adriano sarà teatro delle partenze. Tre le prove in cartello: la Prizzi di 9,05 chilometri, la Sant’Anna di 5,4 e la San Carlo di 6,42. Le tre speciali saranno affrontate dagli equipaggi per tre volte e il percorso cronometrato misurerà circa 63 chilometri. Dopo lo spostamento dello scorso anno, direzione gara, segreteria e sala stampa torneranno a trovare ospitalità al complesso storico monumentale della Badia, a Chiusa Sclafani. E nello stesso paese avranno sede anche i riordini e il parco assistenza, che saranno ubicati nella zona artigianale. Sempre a Chiusa Sclafani, nella serata di domenica, in piazza Santa Rosalia gli amministratori dell’Unione dei Comuni della Valle del Sosio incoroneranno i vincitori della kermesse automobilistica.

La sfida continua

Nell’attesa di conoscere nel dettaglio la lista dei partecipanti, trapelano già i primi nomi dei pretendenti alla vittoria. Pronti a bissare il successo della passata stagione si presenteranno nuovamente ai nastri di partenza, con molta probabilità con la nuova versione della Skoda Fabia Rs, Marco Pollara e Maurizio Messina. La sfida della scorsa edizione con Giuseppe Di Giorgio è prossima al rinnovo anche quest’anno. Il padrone di casa sarà ai nastri di partenza con una Skoda Fabia Evo, in coppia con Gianfranco Rappa. Sempre nella classe regina certe le presenze di Antonio Damiani, Salvatore Di Benedetto e Francesco Tuzzolino.

(foto Di Vincenzo)