Lo stile perfetto di Mattia Furlani, che dà spettacolo anche in allenamento

di Redazione

Una lunga rincorsa, lo stacco a tempo, ed un volo perfetto: anche in allenamento Mattia Furlani dà spettacolo. Il giovane saltatore in lungo, già a diciannove anni grande speranza dell’atletica italiana, continua nella sua marcia di avvicinamento ai grandi appuntamenti della stagione che lo aspettano da qui a breve, perfezionando uno stile che sembrerebbe non avere nulla da invidiare ai migliori interpreti di una delle discipline più impegnative dell’intero panorama dell’atletica mondiale.

Progressi a vista d’occhio

“Technical work today. I’m improving”… “Lavoro tecnico oggi. Sto migliorando”. Così scrive su Instagram il nostro Furlani, a corredo del video in cui viene ripreso in uno dei momenti della preparazione che sta portando avanti in vista dei campionati europei che si svolgeranno a Roma in giugno, e soprattutto le tanto attese Olimpiadi di Parigi, tra luglio ed agosto. Due eventi nei quali confermare quanto di buono fatto vedere negli ultimi mesi dal talento azzurro, con progressi a vista d’occhio.

Sorprese positive

Il 2024 per Furlani finora è stato pieno di sorprese positive, a partire dal record U20 indoor fatto segnare a Stoccolma ad inizio febbraio, con una lunghezza di 8.08 metri. Poi i campionati italiani al coperto, svoltisi ad Ancona, dove l’atleta della Fiamme Oro ha staccato un 8.34 che gli è valso il titolo tricolore assieme al  record italiano. E quindi l’argento agli Europei indoor di Glasgow, nei quali sul podio è stato secondo a Tentoglou (campione del mondo e oro olimpico), dopo che entrambi avevano fatto segnare 8.22 come miglior tentativo, dietro soltanto a causa di una seconda misura peggiore a quella del greco.

(foto e video Innstagram)