Sport e lavoro: a Palermo la lezione di Pasquale Gravina, ex campione di volley

di Redazione

Uno dei pilastri della Generazione di fenomeni, l’Italvolley che dominò tra gli anni Novanta e Duemila, sarà a Palermo per parlare di sport e management: lui è Pasquale Gravina, storico centrale della Nazionale azzurra, con cui vinse Mondiali, Europei e World League, parteciperà ad un evento che si terrà mercoledì 10 aprile nella sede della Camera di commercio, in via Emerico Amari, dalle 10 alle 12.

Lavoro di squadra

Pasquale Gravina oggi è un dirigente d’azienda, e contribuirà a fare comprendere come le esperienze sportive, di chi gioca a volley, ma non solo, siano utili in campo e nella vita. “Lavoro di squadra: unione tra competenza manageriali, sportive e Hr”, questo il titolo del convegno organizzato da AlmaLaurea e Aidp, a cui saranno presenti, tra gli altri, il presidente Cciaa Palermo e Enna, Antonio Albanese, ed il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla.

Quale futuro dopo lo sport

Quindi Pasquale Gravina, che dopo aver smesso con la pallavolo giocata è passato prima al ruolo di dirigente sportivo e poi d’azienda, autore anche di un libro dal titolo “Vincitori e vincenti”, proverà a dare consigli ed esempi su come ogni sportivo possa avere una marcia in più anche nel lavoro, grazie alle competenze trasversali acquisite in campo. L’evento è aperto a tutti, ma in particolar modo ai giovani che svolgono attività agonistica, e si pongono tante domande sul loro futuro lavorativo.

(foto Wikipedia)