L’autodromo di Pergusa ospita domenica il primo Slalom Città di Enna

di Redazione

Manca poco alla prima edizione dello Slalom Città di Enna, che si terrà domenica (7 aprile), aprendo la stagione agonistica dell’Autodromo di Pergusa, mentre nelle scorse ore è stata completata la entry list. Si tratta di un’ innovativa competizione tra i birilli, che punta ad evidenziare la poliedricità del circuito ennese e la capacità di rinnovamento dell’autodromo pergusano, uno dei più storici di tutto il Sud Italia.

Le presenze annunciate

Fra i primi che hanno aderito alla gara, per testare il nuovo format dello slalom in circuito, sono stati i nisseni Orazio Carfì, con la monoposto Tatuus Renault 2000, e Maurizio Anzalone, con Renault Clio Williams. Annunciata anche la presenza femminile della catanese Alice Gammeri. Il programma della gara prevede la disputa di 3 manche di gara dopo una ricognizione, su un percorso di 3,1 km di parte della pista. Le vetture ammesse sono quelle che abitualmente partecipano agli slalom su strada. La classifica sarà stilata tenendo conto dei migliori tempi di una sola manche di ognuno dei concorrenti.

Appuntamenti prestigiosi

L’Automobile Club Città di Enna e il Consorzio Ente Autodromo di Pergusa hanno voluto inaugurare così la stagione 2024, che proseguirà con il Gran Premio del Mediterraneo in programma dal 17 al 19 Maggio, e con la Coppa Città di Enna, abbinata all’ Aci Racing weekend, dal 7 al 9 giugno.