Anche le cose belle giungono alla fine. Questo è un concetto che deve essere chiaro alla Pallamano Alcamo che è richiamata ad invertire subito la rotta ed a non farsi condizionare da un singolo passo falso che, a rispetto di un intero campionato, ha un peso specifico decisamente inferiore. L’occasione per rilanciarsi è ghiotta e arriva tra le mura domestiche del Pala Verga. Infatti, domenica 7 Aprile alle 18:00 arriveranno i palermitani del PGS Villaurea. Quest’ultimi sono reduci da un mese di Marzo non troppo positivo dove hanno collezionato una singola vittoria, quella nel derby con il CUS, in quattro uscite. Come scopriremo nel corso dell’approfondimento, però, questo non è l’unico fattore da considerare perchè i ragazzi di Marino hanno diverse frecce al loro arco.
Questo match porta con sè una particolarità alquanto peculiare. Poichè la squadra palermitana è stata propria l’ultima, escludendo l’Aretusa, che, nel novembre 2022, ha inflitto una sconfitta agli alcamesi prima che partisse la loro incredibile scia di risultati utili consecutivi che ha raggiunto quota 31.
Classifica e precedenti alla mano lo scontro sembra impari. Le due compagini sono ai lati opposti della classifica con il Villaurea che occupa l’ottava posizione con un bottino di 11 punti, mentre, gli alcamesi comandano il campionato con un complessivo di 29 punti. All’andata, al Pala Don Bosco del capoluogo siciliano, i ragazzi di Randes si sono imposti con un sonoro 41-18 ma ciò non deve trarre in inganno perchè la squadra di coach Marino ha la terza migliore difesa della Serie B.
Alcamo, però, a questo punto della stagione non può permettersi più passi falsi o di sottovalutare qualsiasi avversario. Anche perchè Girgenti e Aretusa, le principali inseguitrici, marcano da vicinissimo i trapanesi e attendono rapaci uno sbandamento per affiancarli in vetta. Gli occhi sono, ovviamente, puntati agli aretusei, al momento, la formazione più in palla del torneo che dopo la vittoria della Coppa Sicilia, sembra che non possano essere fermati più da nessuno. Le dirette antagoniste per la promozione in A2 se la dovranno vedere con le due squadre di Scicli. Infatti, Girgenti ospiterà in casa l’Agriblu, mentre, l’Aretusa farà visita allo Scicli SC.
Calendario completo, FIGH