Una aggressione nella indifferenza di tutti. L’ex ginnasta catanese Carlotta Ferlito denuncia l’aggressione subita da due giovanissimi a nel centro di Milano attraverso due video su TikTok.
È scossa l’ex ginnasta 29enne, che ha preso parte alle Olimpiadi di Londra 2012 e Rio 2016 e nella sua carriera è salita più volte sul podio ad Europei ed eventi internazionali (olimpiadi giovanili ed universiadi comprese). Nel primo video postato sul noto social è quasi in lacrime.
“Stavo camminando per il centro di Milano quando mi fermano due soggetti – perché non sono persone ma sono soggetti – in motorino e mi chiedono l’Instagram. In questi casi se rispondi male non puoi sapere come reagiranno, quindi ho sorriso e ho detto ‘Domani mattina ve lo do’’. Nel frattempo il loro semaforo diventa verde, il motorino riparte e uno di loro mi sputa addosso. Mi è arrivato sulla mano. Non contenti hanno fatto il giro contromano, sono tornati sulla mia strada e mi hanno sputato addosso di nuovo. Non ho parole. Avranno avuto 15 anni, forse 17, non credo fossero italiani perché non parlavano benissimo. Milano, bella Milano…“.
Ma non è finita. In un secondo video Ferlito mostra i vestiti sporchi di saliva e critica l’atteggiamento indifferente di chi era presente e non ha neppure mostrato un gesto di solidarietà. L’ex campionessa aggiunge: “Era pieno di gente, tutti mi hanno vista e nessuno si è fermato. Non dico che devi venire a pulirmi, ma almeno a dire ‘Tutto ok?’. Un gesto di conforto, uno sguardo, nulla. E mi hanno vista tutti. Questa è la cosa più schifosa“.
Tanti i messaggi di solidarietà dei fan sul noto social dove Carlotta Ferlito ha quasi 325mila follower.