Equitazione, più di 200 i partecipanti alla terza tappa del trofeo Endas Sicilia
di RedazioneAltri sport08 Aprile 2024 - 18:23
Si è conclusa la terza tappa del trofeo “Sicilia 2024 Endas dressage e horse jumping”, che si è disputata nel fine settimana appena trascorso al Centro ippico Pietra dei Fiori – Bruca di Buseto Palizzolo, in provincia di Trapani. La competizione, organizzata dal responsabile Equitazione di Endas Sicilia, Giuseppe La Barbera, e dalla responsabile della segreteria tecnica di Endas Sicilia, Linda Glorioso, è stata combattuta ed emozionante, con ben 208 partenti.
Le società partecipanti
I vincitori di ogni categoria sono stati premiati con trofei e medaglie, ma l’importante era partecipare e vivere l’esperienza di gareggiare in un ambiente stimolante e appassionante. La prossima tappa del trofeo si terrà il 25 e il 26 maggio al Circolo ippico Taytù, dove i binomi potranno mettere nuovamente alla prova le proprie abilità in sella ai loro cavalli. Dodici le società partecipanti: Scuderia Valdaura (Palermo), Sogni e cavalli (Villabate), Equiclub (Cinisi), Ippoclub Parapo (Collesano), Circolo ippico Taytù (Palermo), Maneggio Case Api (Cinisi – Palermo), Villa Pensabene (Palermo), Campestro (Partinico), I cavalieri della città barocca (Naro), Centro Equiturismo (Canicattì), Parco Fondo Badia (Palermo), Centro ippico Pozzillo (Cinisi).
Tutti i vincitori
Nel dressage si sono aggiudicate la tappa: Lia Adele Cucinella (Maneggio Case Api) nella categoria ID 20 Pulcini; Giulia Paterna (Equiclub Cinisi) categoria ID 20 Junior; Martina Scalavino (Maneggio Case Api) ID 20 Senior; Dalila Lasala (Equiclub Cinisi) categoria E 80 Junior; Angelo Collodoro (Equiclub Cinisi) categoria E 80 Senior; Costanza Di Maria (Parco Fondo Badia) categoria freestyle. Nell’horse jumping la vittoria di tappa è andata a: Vincenzo Marino (I cavalieri della città barocca) nella categoria 60; Gemma Mangione (I cavalieri della città barocca) categoria 70 e Chiara Schirò (Villa Pensabene) nella categoria 80.