Sport

L’Asd Palermo Forense vince l’Eurolawyers 2024, battuta in finale l’Ungheria

La squadra di calcio dei legali palermitani è campione d’Europa. Fondata nel 2014, la Asd Palermo Forense si è aggiudicata la categoria Master agli Eurolawyers 2024 che si sono disputati a Palma di Maiorca in Spagna.

Il cammino dell’Asd Palermo Forense

La formazione guidata dal notaio Roberto Indovina in finale ha avuto la meglio sull’Ungheria per 2-0. Le reti vincenti sono state realizzate nel secondo tempo. È proprio Indovina a sbloccare il risultato grazie ad una parabola velenosa su calcio d’angolo e da Piazza.

È stato un percorso netto quello della selezione palermitana allenata da Giorgio Barcellona caratterizzato da solo vittorie.

Nel girone, composto da Italia, Repubblica Ceca, Spagna e Croazia, gli avvocati palermitani hanno dominato. Perentorio 3-1 all’esordio con Repubblica Ceca, cinquina ai padroni di casa nella seconda giornata e 1-0 alla Croazia nel terzo match. In semifinale, Li Puma decide contro Israele.

La finale

La finale contro gli ungheresi è stata equilibrata, poi al 50’ la perla di Indovina ha interrotto la parità in campo. Il raddoppio di Piazza al 75’ ha avuto il sapore della sentenza finale, inappellabile, determinando il successo del Foro palermitano.

Indovina, “Sogno diventato realtà”

Un sogno diventato realtà – ha dichiarato il capitano Indovina avevo detto prima della partenza che sarebbe stato meraviglioso regalarci un successo per i nostri dieci anni di attività di squadra. Così è stato ed è stato davvero fantastico. Non è stato facile ma il nostro percorso netto dimostra chiaramente che siamo arrivati in perfetta forma a questo europeo“.

Barcellona, “I ragazzi sono andati oltre e vittoria ci ripaga”

Grinta e determinazione non sono mai mancate nella nostra squadraha detto l’allenatore Barcellonae quest’anno però i ragazzi sono andati oltre: la vittoria dell’Europeo li ripaga di tutti i sacrifici in allenamento“.

Alessi, “Una vittoria di squadra, di gruppo, di famiglia”

La vittoria di una squadra, di un gruppo, di una famigliaha sottolineato il presidente Giuseppe Alessiche col sacrificio e la tenacia ha dimostrato che qualunque risultato è raggiungibile. Il Consiglio dell’Ordine, da oggi, potrà vantare oltre agli altri successi nazionali anche il secondo titolo internazionale“.

Share
Published by
Edoardo Ullo