Antonino Piria è il primo a scrivere il proprio nome sull’albo d’oro dello Slalom Città di Enna, tenutosi nell’Autodromo di Pergusa. A soli 17 anni, il figlio d’arte calabrese ha dimostrato il suo talento, potendo partecipare alla gara grazie ad una deroga regolare che gli ha permesso di esprimere appieno le sue abilità. Suo padre, Salvatore Gaetano, originario di Scilla, oltre ad essere un ottimo pilota vincendo alcuni slalom è stato un ottimo preparatore, così Antonino seguendo le sue orme ha compituo un piccolo record, essendo il più giovane vincitore assoluto di questo tipo di gara.
È stato un successo il nuovo format voluto dagli organizzatori, l’Automobile Club Enna e l’Ente Autodromo, mettendo in risalto la polifunzionalità dell’autodromo ennese, sul quale Piria ha vinto grazie a una prima manche velocissima, su Ermolli Suzuki, in cui ha ottenuto la sua migliore prestazione di 2’20″80, grazie alla quale ha preceduto Giovanni Carfì, del Motor Team Nisseno, e Salvatore Gentile, della Armanno Corse, entrambi su Elia Avrio St 09. Ai piedi del podio Domenico Giangrande, della Catania Corse, mentre al quinto posto èsi piazza Pietro Cataldi, della scuderia Giarre Corse. Sesta piazza per Salvatore Di Mauro, anche lui Catania Corse, poi in settima posizione Luca Bellia, del Motor Team Nisseno. In ottava posizione ha chiuso Maurizio Anzalone, vincitore del gruppo E 1. Chiude la top ten Paolo Nicolosi, nel gruppo bicilindriche.
Negli altri Gruppi Carmelo Callari della Ro Racing ha vinto su Peugeot 106 il gruppo A, grazie al successo nella classe 1400, Paolo Cusimano, della Giarre Corse, è stato il vincitore del gruppo Slalom Speciale, nel quale ha preceduto Angelo Gargano, dell’ Armanno Corse. Infine Gaetano Lombardo si è imposto nel Gruppo N, e Salvatore Castronovo ha vinto il gruppo Refistars Plus.