Chi indovina cosa mi sono rotto?…Dovizioso sdrammatizza dopo la paura

di Alessandro Teri

Su un letto d’ospedale, ma con la voglia di sorridere…questa l’immagine che Andrea Dovizioso ha voluto condividere sui social a poche ore dall’incidente che lo ha visto protagonista sulla pista da motocross di Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo, dove l’ex pilota MotoGp e campione del mondo della classe 125 nel 2004, era impegnato in una sessione di prove con altri suoi amici. Sì perché il Dovi una volta smesso con il Motomondiale non ha mica lasciato il mondo delle due ruote e della velocità, anzi ha iniziato a dedicarsi alla sua grande passione per il motocross, gareggiando anche nel campionato italiano. Però stavolta qualcosa è andato storto, e oltre ad un grande spavento il forlivese ha riportato pure delle fratture.

La diagnosi dopo lo spavento

Chi indovina cosa mi sono rotto?!”, è lo stesso pilota a sdrammatizzare una volta fatti tutti gli esami del caso, in seguito al ricovero all’ospedale fiorentino di Careggi, dove è stato trasportato in elisoccorso subito dopo la caduta in pista. E la diagnosi sembra, per fortuna, non essere particolarmente grave: Dovizioso ha riportato la frattura della clavicola destra, più un leggero trauma cranico, il tutto guaribile in 30-40 giorni. “Questa volta l’ho data bene – scrive sul suo profilo Facebook – La mia collezione di fratture diventa sempre più consistente, ma la cosa importante è che la tac sia negativa”.

In attesa di aggiornamenti

Tutti gli appassionati però sono stati in apprensione, fino a quando non si è potuto tirare un sospiro di sollievo. Anche il governatore toscano, Eugenio Giani, ci ha tenuto a tenere informati i tifosi del Dovi, nelle ore seguenti all’accaduto: “Il nostro Pegaso della Regione Toscana è intervenuto a Terranuova Bracciolini per un incidente avvenuto ad Andrea Dovizioso in una pista da cross – recita un post – trasportandolo in emergenza all’ospedale di Careggi dove è ricoverato ma non è in pericolo di vita”. Poi finalmente sono arrivate le rassicurazioni del diretto interessato, che ringrazia tutti quelli che lo hanno soccorso e che lo stanno curando, promettendo di tenere aggiornati i suoi tifosi dopo ulteriori accertamenti…Forza Dovi!

(foto Facebook)