La coppia Gentile-Alibegovic fa faville e la Trapani Shark vola

di Redazione

Che spettacolo veder giocare assieme Stefano Gentile e Amar Alibegovic! La nuova coppia d’oro della Trapani Shark fa faville, e già alla seconda partita nella squadra del presidente Valerio Antonini, fanno vedere il loro valore aggiunto. È sull’asse formato tra il play azzurro ed il cestista bosniaco che infatti si sviluppa l’azione più spettacolare del match di recupero, valido per la terza giornata della fase a orologio di serie A2, che ha visto vittoriosi i trapanesi sul campo del Sella Cento col punteggio di 85-88.

Alto coefficiente di spettacolarità

Il colpo messo a segno dai due in gergo cestistico si chiama alley-oop: Gentile riceve palla a metà campo dopo una rimessa in gioco, dà un’occhiata veloce al piazzamento dei suoi compagni, ed all’improvviso ha l’intuizione giusta, servendo sotto canestro con una parabola alta e morbidissima proprio Alibegovic, che al volo mette a segno un canestro da 2 punti dall’alto coefficiente di spettacolarità.

Rodare i nuovi meccanismi

La sfida di ieri comunque è servita al Trapani per consolidare il nuovo assetto, con la tranquillità data dal primo posto nel girone già acquisito da tempo, rodando meccanismi che sembrano venire facili agli uomini di coach Diana, protagonisti contro Cento soprattutto di un bel secondo tempo, mettendo le basi per la vittoria nel terzo quarto (23-19, 21-20, 16-26, 25-23 i parziali). Sul tabellino dei marcatori, inoltre, a fine gara spiccano i 17 punti messi a segno sia da Notae che da Alibegovic, più i 12 di Mobio e Rodriguez, i 10 di Mollura.

Più pressione e agonsimo

“Complimenti a Cento per la partita che ha disputato mettendoci sempre in difficoltà con grande energia difensiva – queste le parole di coach Diana – Noi abbiamo approcciato male non riuscendo a pareggiare la loro intensità. Nella seconda parte abbiamo impresso maggiore pressione sulla palla e difendendo con più agonismo siamo anche riusciti ad attaccare con maggiore fluidità”.

(video Lega Nazionale Pallacanestro – foto Trapani Shark)