Coppa Sicilia FCI, a Castel di iudica si disputa il Campionato Regionale Mediofondo

di Redazione

Diventa sempre più avvincente la Coppa Sicilia strada FCI Master. La sesta prova ci porta, domenica 14 Aprile, in provincia di Catania, a Castel di iudica, per la 2^ Mediofondo del Castello, in questa occasione valevole anche come Campionato Regionale Mediofondo FCI.

Un circuito di 40 chilometri da ripetere due volte, con un dislivello di quasi 900 metri. La prova, oltre ad essere inserita nel calendario della Coppa Sicilia Strada, è anche valevole per il Top Cycling Sicily Cup e Coppa Jonica Libertas. Dopo l’ottimo successo del Trofeo San Giuseppe di Cassibile (Sr) torna quindi una Mediofondo che già nella scorsa edizione aveva contato oltre 100 partenti per un percorso che è piaciuto molto. A vincere fú Antonino Analfino che diede quasi mezzo minuto ad Angelo Sanò e Angelo Santangelo, mentre  tra le donne Giovanna Carnemolla  vinse su Alessandra Sanzà. 

Si comincia alle ore 7. 30  con il ritiro  pacco gara e Cip presso la sede del Comune di Castel di iudica, la  partenza è prevista per le 9.30, mentre a partire dalle 9.15 ci si potrà sintonizzare su Sestarete, Canale 81 del Digitale terrestre, e sulle pagine Facebook di Blogsicilia e Sport web Sicilia, sempre all’Interno della diretta di “Cose dell’altro Sport” Speciale Ciclismo. Le iscrizioni si chiuderanno oggi venerdì 12 aprile a mezzanotte.