Archiviata la sconfitta di Salerno, la Waterpolo Palermo torna in acqua per iniziare il rush finale della stagione regolare del girone Sud del campionato di serie A2 di pallanuoto maschile.
Compito difficile, per il club biancorosso che sabato 13 aprile riceve alla piscina Olimpica Comunale di viale del Fante, la forte Rari Nantes Auditore, seconda in classifica, per la 19ma giornata. La sfida si gioca alle 15.
Le motivazioni certamente non mancheranno ai palermitani che nonostante il ko con la Bricobros Arechi hanno mantenuto una sola lunghezza da recuperare sull’Acquachiara Ati 2000 (sconfitta a sua volta in casa dalla capolista Canottieri Napoli).
Il duello a (breve) distanza con i campani prosegue anche sabato. Ma il compito dell’Acquachiara benché difficile appare – almeno sulla carta – alla portata visto che farà visita all’Anzio Waterpolis, penultima in classifica. I laziali però si giocano le residue chance di evitare i play out anche se la rimonta – visto l’andamento della stagione – avrebbe qualcosa di portentoso.
Mario Raimondo, allenatore del sette palermitano presenta il match con la vicecapolista. “Giocheremo contro una squadra costruita per fare il salto di categoria e che all’andata ci ha dato una sonora lezione. In settimana abbiamo visto i tanti errori commessi contro l’Arechi e dovremo cercare di stare sul pezzo dall’inizio alla fine. Se vogliamo cercare di centrare un obiettivo importante come quello della salvezza diretta dobbiamo essere più concentrati ed equilibrati“.
All’andata infatti la Waterpolo Palermo perse pesantemente 17-9 a Crotone non senza rammarico. Se da un lato è vero che il distacco di otto reti non lascia spazio a troppi commenti, è altrettanto veritiero che i siciliani chiusero la prima frazione avanti 4-0 ed andarono all’intervallo in vantaggio 7-6 per poi sparire dall’acqua negli ultimi due parziali subendo 11 gol e segnandone appena due. Un ko che fece molto riflettere il tecnico e l’ambiente biancorosso.
Poco da dire sui calabresi, secondi in classifica con 40 punti, 25 più dei siciliani, a sette lunghezze dalla Canottieri Napoli. Formazione che punta al salto in massima serie.
Sabato 13 aprile
Canottieri Napoli 47 punti; Rari Nantes Auditore 40; Lazio 32; Olympic Roma 31; Vela Nuoto Ancora 30; Ischia Marine Club e Bricobros Arechi 29; Latina 28; Acquachiara Ati 2000 16; Waterpolo Palermo 15; Anzio Waterpolis 10; Polisportiva Delta 2.