Basket A2, battuta d’arresto per la Trapani Shark contro Chiusi

di Redazione

Battuta d’arresto per la Trapani Shark, che torna dalla trasferta contro l’Umana Chiusi con una sconfitta per 79 a 71. Il ko rimediato in Toscana non compromette niente nel cammino della società guidata dal presidente Valerio Antonini, già sicura del primo posto nel girone Verde di serie A2, che si appresta comunque ad ultimare la fase a orologio in pole position per la promozione, ma è inutile negare che un po’ dell’entusiasmo montato in questi mesi di cavalcata solitaria rischia di venir meno. Niente di preoccupante, certo, basta che i ragazzi di coach Diana ritrovino subito il solito ritmo, messo in mostra anche dopo l’arrivo delle due star Stefano Gentile e Amar Alibegovic.

Reazione tardiva

Lo starting five di Trapani è composto da Imbrò, Notae, Mian, Alibegovic e Horton, in un primo quarto che i padroni di casa, in piena lotta per la salvezza, hanno vinto di misura, dominando poi nel secondo parziale. Il secondo tempo inizia con maggiore equilibrio, senza che però i trapanesi riescano a riportarsi sotto, differentemente a quanto accade nell’ultimo quarto, di marca Trapani Shark, quando ormai però i giochi erano in pratica fatti. Quindi finisce 79-71 per Chiusi, con questi parziali: 17-15, 25-10, 20-18, 17-28. Tra i marcatori si distinguono Horton a quota 17, Notae 15, Alibegovic 11.

Nessun dramma

“Complimenti a Chiusi per il tipo di partita giocata, di grande sacrificio e fame agonistica – dice coach Diana nel dopo-partita – Nel basket se non pareggi l’energia degli avversari vai in difficoltà Noi abbiamo avuto un cattivo approccio in un secondo quarto al di sotto delle nostre potenzialità dove ci è mancata attenzione, pressione difensiva ed in attacco abbiamo tirato con percentuali bassissime. Il rammarico è che la reazione avuta nell’ultimo periodo è arrivata troppo tardi. Ci prendiamo questa lezione, siamo arrabbiati ma non facciamo nessun dramma, da martedì torneremo in palestra per allenarci molto duramente in preparazione della sfida di domenica contro la Fortitudo Bologna che chiuderà la stagione regolare”.

(foto Trapani Shark)