Canottaggio, a Poma si rinnova il duello tra Peloro Row e Telimar Palermo

di Simone Milioti
Torna il canottaggio nel lago di Poma nel weekend da poco trascorso. Successi per PeloroRow e Telimar che staccano tutte le altre società. I canottieri siciliani erano impegnati nelle II e III prove Regionali di Canottaggio che hanno avuto luogo in condizioni climatiche ideali, unite a una gestione organizzativa impeccabile da parte del Comitato Organizzatore Locale (COL). L’evento si è distinto per il numero considerevole di gare svolte, con un totale di 44 competizioni il sabato e 51 la domenica.
Le gare del sabato non solo hanno offerto un’opportunità di competizione, ma sono risultate anche determinanti per il II Meeting Nazionale di Piediluco e per la formazione degli equipaggi regionali nelle categorie allievi e cadetti. Questo ha contribuito a rendere l’evento ancora più significativo per gli atleti partecipanti.
Uno degli aspetti più entusiasmanti della competizione è stata la grande battaglia tra due delle società più prestigiose della regione, il PeloroRow e il Telimar. Entrambe le squadre hanno mostrato prestazioni eccezionali, dando vita a una sfida emozionante fino all’ultima gara.
Nella regionale del sabato, il PeloroRow ha dominato con una performance straordinaria, conquistando ben 14 medaglie d’oro, 6 d’argento e 6 di bronzo. Nonostante il Telimar abbia ottenuto un maggior numero complessivo di medaglie, non è riuscito a superare il numero di ori conquistati dal PeloroRow, totalizzando 11 ori, 15 argenti e 8 bronzi. La Canottieri Palermo ha fatto una buona figura, aggiudicandosi 6 ori, 8 argenti e un bronzo. Altri club che hanno lasciato il segno sono stati Lauria (6 ori, 4 argenti, 5 bronzi), Paradiso (4 ori, 4 argenti, 3 bronzi) e CUS Palermo (3 ori, 7 argenti, 8 bronzi), dimostrando buone prestazioni dei propri atleti in gara.
Anche nelle regate di domenica scontro tra PeloroRow e Telimar. La prima conquista 14 ori, 9 argenti e 6 bronzi; la seconda 11 ori, 18 argenti e 5 bronzi. Al terzo posto troviamo il Lauria con 8 ori, 4 argenti e 3 bronzi. Le altre società che si sono messe in mostra nelle regate di domenica sono state: CUS Palermo (6-11-6); Canottieri Palermo (6-9-1); SC Thàlatta (4-2-2).