La Island Motorsport si gioca le sue carte al Rally Storico Costa Smeralda

di Redazione

Il prossimo fine settimana la scuderia siciliana Island Motorsport (sempre supportata dalla Tempo srl) sarà chiamata ad un altro appuntamento impegnativo. Il sodalizio presieduto da Eros Di Prima, infatti, schiererà due equipaggi al via del settimo Rally Storico Costa Smeralda, secondo round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche (CIRAS), in programma lungo le suggestive strade della Gallura.

Sterrati selettivi

Dopo la buona prestazione registrata ai primi di marzo all’Historic Rally delle Vallate Aretine, apertura stagionale della serie tricolore di specialità, Sergio Palazzolo, al volante dell’Opel Kadett GSI di 4° Raggruppamento curata da Silvio Terrosi, e affiancato nell’abitacolo dal cefaludese Salvo Cicero, sarà ora chiamato al debutto al Costa Smeralda. Anche se l’esperto pilota palermitano ha già saggiato in passato i più che selettivi sterrati della corsa sarda, ai tempi non ancora gara storica, nel 1978 e nel 1980. Dopo sei mesi di stop, inoltre, da registrare il rientro di Marcello Pollara, anch’egli alla prima esperienza in carriera sugli asfalti della Sardegna. Per l’occasione il gentleman driver siculo si riproporrà nel 1° Raggruppamento con l’identico pacchetto tecnico-sportivo già visto al “Sanremo” lo scorso ottobre, ovvero, la Porsche 911 S del team Guagliardo con alle note la giovane navigatrice piemontese Andrea Tardito.

Il programma

La competizione isolana, che vedrà a Porto Cervo il cuore pulsante nonché la sede delle cerimonie di partenza e d’arrivo, scatterà venerdì con la disputa delle prime quattro prove speciali; l’indomani, sabato, semaforo verde per le rimanenti sei frazioni cronometrate.