Enduro, Mancuso e Costantino salgono sul podio a Nocciano

di Redazione

È andata in scena sabato e domenica scorsi la seconda tappa del Campionato Italiano Enduro Under23/Senior a Nocciano, in provincia di Pescara, con l’organizzazione del Motoclub Lupi del Cigno. Ottimi i risultati ottenuti dal Seventy Group, capitanato dal messinese Giuliano Mancuso in doppia veste pilota/team manager, che piazza sul podio entrambi i piloti in gara rendendosi protagonista sin da subito nello spettacolare prologo del sabato sera. Mancuso, in sella alla sua Beta 250 2T, ha conquistato il primo posto della classifica assoluta, vincendo la classe Senior 250 2T, mentre il compagno di squadra Antonio Costantino è salito sul gradino più alto del podio della Junior 125, piazzandosi trentaduesimo nella classifica assoluta.

Lotta serrata

Quindi domenica lotta serrata per la classifica di giornata: Mancuso è protagonista di una caduta, ma recupera mantenendo viva la lotta per l’assoluta. Nel secondo giro il portacolori del Seventy Group torna all’attacco chiudendo a 6”82 dalla testa della classifica. Nel terzo giro Mancuso si attarda, portando a 21”23 lo svantaggio, distacco che si accorcia ma non abbastanza per chiudere sul podio. Il siciliano conclude al quarto posto, a 2”4 dal secondo posto e 1”3 dal terzo. Dominio assoluto invece nella 250 2T, con vittoria larga sui diretti rivale per il campionato. Prestazione importante anche per il giovane Antonio Costantino, che con la piccola ottava di litro conquista il podio nella Junior 125, lasciando ben sperare in ottica campionato.

Il prossimo impegno

Breve pausa adesso per il Seventy Group, che sarà impegnato a Caltanissetta nell’ultimo weekend del mese di aprile, per la seconda tappa degli Assoluti d’Italia Enduro 2024.