Tanti gli assi dell’enduro attesi a Caltanissetta il 26, 27 e 28 aprile

di Redazione

Proseguono i lavori degli uomini del Moto Club Fuorigiri di Caltanissetta nell’allestire il percorso e le prove speciali nelle quali il 26, 27 e 28 aprile i piloti si daranno battaglia per aggiudicarsi il primo posto. La gara in programma, valida come Round 3 e 4 del Campionato Italiano Assoluti d’Italia di Enduro, vedrà alla partenza i migliori piloti italiani e gran parte dei piloti stranieri, che oltre a fronteggiarsi nel Campionato del Mondo si affronteranno sui terreni del Nisseno.

I protagonisti attesi

Tra i piloti iscritti alla gara figurano Steve Holcombe (Honda), 9 titoli mondiali, Bred Freeman (Beta), 9 titoli mondiali, Wil Ruprecht (Sherco), 1 titolo mondiale, Andrea Verona (Gas Gas), che vanta già 6 titoli mondiali più 5 di categoria e uno assoluto, Matteo Cavallo (TM), campione italiano e vincitore di una 6 giorni, Thomas Oldrati (Honda), 12 titoli italiani e 1 titolo mondiale, Matteo Pavoni (Husquarna), 1 titolo mondiale, Samuele Berbardini (Honda), campione italiano, Davide Soreca (Kawasaki), 1 titolo mondiale e 4 titoli italiani, e tanti altri piloti siciliani e giovani promesse dell’enduro nazionale.

Il programma

Il programma prevede per venerdì 26, alle ore 16, la disputa della prima prova speciale allestita il via Rochester, mentre per sabato 27 e domenica 28 le prove speciali saranno allestite in contrada Sabucina, la Enduro Test, con ingresso dalla strada statale 122, e in contrada Lannari, per il Cross Test. Inoltre l’Extreme Test sarà allestito in contrada Gibil Gabib. L’organizzazione ha la piena collaborazione e sostegno da parte dell’amministrazione comunale, della Regione Siciliana – Assessorato del Turismo, Sport e Spettacolo, della Federazione Motociclistica Italiana e dal Comitato Regionale della Fmi.