Pieno di medaglie per la Canottieri TeLiMar al Meeting nazionale di società, che si è disputato a Sabaudia. Il Club dell’Addaura conquista 7 ori, 10 argenti e 6 bronzi, tra Allievi, Cadetti, U17, U19, Master e Special. A salire sul gradino più alto del podio sono stati Elsa La Marca nel Singolo Cadette, Christian Licata nel Doppio Cadetti, Paola Bonavia e Francesca Carapezza nel Doppio Allievi C, Virginia Velardita nel Singolo U17 femminile, Licata in equipaggio misto nel Quattro di coppia Cadetti ed Elena Dragotto, Ionut Brinza e Yunieldis Martinez Sourt nell’equipaggio misto del Quattro di coppia Master. Inoltre, Martina Tosi ed Elsa La Marca hanno gareggiato anche per la rappresentativa siciliana, ottenendo la vittoria nel Quattro di coppia femminile.
Piazza d’onore per Tosi nel Singolo Cadette, Irene Cappellani nel Doppio Allievi B2 femminile, Giorgio De Lorenzo e Alessio Mandalà nel Due senza U17 maschile, Tosi e La Marca nel Doppio Cadette, Carapezza nel 7,20 Allievi C femminile, così come Bonavia, Luca Molina nel singolo Und 19, Licata nel Quattro di coppia della rappresentativa Siciliana, cosi come Paola Bonavia e Francesca Carapezza. Da Segnalare anche le master Eleonora Bellassai e Flavia Fundarò seconde nel doppio Master C. Salgono sul podio anche La Rosa nel Quattro di coppia Allievi B maschile e Cappellani che conquista il bronzo nel Quattro di Coppia All B2, Giuseppe Riminella nel 7.20 All B1 e Virginia Velardita nel Doppio Under 17. Bronzo anche per i PR3 II misto degli atleti Speciali in entrambe le giornate di gara con Alessandro Aiello, Riccardo Ventrurella, Nicolò Fiorentino e Sofia Caramola, con al Timone Alessandro Barone.
“Una trasferta più che positiva, questa di Sabaudia – secondo il direttore tecnico della Canottieri TeLiMar, Marco Costantini – perché in un momento di grande ricambio generazionale, per cui la stragrande maggioranza della squadra è Under 17, tutti gli atleti su cui puntiamo per i prossimi cinque anni si sono comportati molto bene, non solo a livello regionale, ma anche a livello nazionale. Mentre alcuni sono rimasti a casa per preparare al meglio il Meeting di Piediluco, tutti gli altri adesso si concentreranno sul Festival dei giovani”. Un altro aspetto su cui ci tiene a concentrare l’attenzione Costantini è lo staff tecnico: “Gli allenatori sono molto giovani, ma si sono subito ben calati in quello che è l’imprinting TeLiMar. Sono molto soddisfatto della loro collaborazione e so per certo che tutti avranno modo di crescere ulteriormente in questi anni, di pari passo con gli atleti”.