La Serie C siciliana di pallanuoto maschile inizia a intravedere la fine di una Regular season che promuove a pieni voti la Copral Waterpolo del presidente Enzo Riggio. Di fatto la giovane formazione etnea ha dominato fin qui il girone siculo con 1o vittorie su altrettanti disponibili ed un ritmo di gioco appassionante e divertente.
Dopo i grandi investimenti in estate che hanno visto la Copral cambiare radicalmente (10 giocatori nuovi su 13) la formazione di coach Manlio Mentesana era sicuramente la squadra più attesa di questo campionato ma è certo che rispettare i pronostici non è mai scontato.
“Mi aspettavo potessimo fare bene e stiamo rispettando gli obbiettivi che la società ci ha chiesto , ma ancora ci sono cinque giornate da disputare, di cui tre derby, quindi testa al campionato e massima concentrazione in ogni singola partita”– ha esordito il tecnico dei catanesi Manlio Mentesana che poi aggiunge – “Il Presidente Riggio ha esaudito ogni mia richiesta sul mercato e insieme abbiamo costruito una rosa profonda di 15 elementi con una qualità media da categoria superiore, inoltre mi ha fornito uno staff tecnico di primo ordine e ha fornito degli spazi acqua e palestra importanti , quindi ha messo me e la squadra nelle migliori condizioni possibili per centrare l’obiettivo. I campionati e le promozioni non si ottengono sulla carta ma con il lavoro quotidiano, dando il massimo ogni allenamento senza accontentarsi mai, è vero che finora è stato un percorso netto ma ci sono state partite e momenti difficili che abbiamo superato grazie a spirito di sacrificio e coesione di gruppo dobbiamo continuare così mettendo sempre il gruppo davanti al singolo perché c’è un obbiettivo da conquistare.”
Il mercato estivo ed il duro lavoro sembrano aver funzionato poiché fin qui, dati alla mano, la Copral detiene anche il primato di miglior difesa (93 gol subiti così come la Guinnes) e di miglior attacco (150 gol in 10 partite) con una media gol per partita davvero impressionante. I ragazzi di Mentesana però hanno gestito bene soprattutto le partite più delicate come i derby contro Brizz, Triscelon e Guinnes e la trasferta molto insidiosa di Cosenza.
“Credo che in generale tutti stiano rispettando le attese ed i loro programmi stagionali poi a fine anno ognuno trarrà le proprie conclusioni – ha poi commentato il tecnico Mentesana – La lotta per i playoff è ancora aperta, ci sono quasi tutti gli scontri diretti da giocare e sarà bagarre fino alla fine per i due posti playoff. Per me è ancora presto per concentrarmi sugli eventuali playoff e probabili avversari , ma con molto rispetto per tutti e con un pizzico di presunzione dico che non ci interesserà chi avremo di fronte perché noi vogliamo andare in serie B e faremo tutto il possibile per arrivarci!”
In foto la Copral Waterpolo prima di un match (Fb Copral asd)