Al via della Monte Erice un Totò Riolo in gran forma

di Redazione

La Monte Erice è il secondo appuntamento del Campionato Italiano velocità Salita Autostoriche. Per Totò Riolo si tratta di un’ opportunità per allungare in classifica, dove primeggia nel 4° Raggruppamento con la PCR A6, curata dal Team Paco74corse, dal Team Balletti per la parte motoristica e con il supporto di Kaa Racing. L’edizione 66 della Monte Erice entra nel vivo oggi con la prima parte delle verifiche, che proseguiranno anche domani. Sabato le ricognizioni, e domenica le gare.

Gara di casa

“Come ho detto, dopo il successo della Consuma, lo sviluppo della PCR A6 è a buon punto – dice Riolo, della Squadra Piloti Senesi nel CIVSA – Siamo pronti quindi ad un nuovo step nella gara di casa a cui sono molto legato e dove ho già vinto. Il fondo della Monte Erice però, come si sa, è particolarmente scivoloso quindi mai fidarsi, quest’anno in particolar modo che la competizione si disputa in un periodo dell’anno inedito, quando la variabilità del meteo è ancora maggiore”.

Concorrenza agguerrita

Con Targa Racing Club e Cst Sport, al via del Campionato Italiano Supersalita, ci sarà Ninni Rotolo, di Termini Imerese, che quest’anno secondo il nuovo regolamento con la sua Osella Pa 21 Jrb, aggiornata grazie all’intervento di Paco 74,  dovrà confrontarsi nella categoria da 1150 A 1600, ricca di tanti giovani emergenti.