Pallanuoto serie B, la Muri Antichi vince il big match contro il Cn Salerno

di Omar Menolascina

La Muri Antichi ha avuto la meglio (8-6) sul Cn Salerno nel big match di giornata. Dopo una prima fase di “gioco a scacchi”, si sblocca la partita con Piccolo che porta avanti i suoi. Su azione di contropiede, Trimarchi trova il pareggio, che di fatto chiuderà il parziale d’apertura. Nel secondo, gli etnei passano in vantaggio su rigore di Riolo e Basile prova il mini allungo, segnando con l’uomo in più il momentaneo 3-1. Gli ospiti non ci stanno e rispondono prontamente, riequilibrando la situazione a pochi secondi dall’intervallo lungo.

Le reti di Riolo esaltano la capolista

Un’azione degli etnei

Sarà il terzo quarto a dare la sterzata alla gara. Sugli scudi Riolo, che realizza due volte di prepotenza e precisione con in mezzo il centro di Belfiore per il +3 della Muri Antichi. Altro momento topico quando Vittoria ipnotizza Luongo su penalty, subito, dall’altra parte, Belfiore subisce fallo da rigore, che capitan Muscuso trasforma con freddezza per il 7-4. Non è finita perché qualche piccolo errore degli etnei, forse dettato dalla stanchezza, permette ai campani di riavvicinarsi fino al -1, ma, ancora una volta, il man of the match Riolo va a bersaglio, facendo calare il sipario sull’importante sfida.

Scebba: “Faccio i complimenti ai ragazzi”

“Non posso che fare i complimenti ai ragazzi. Abbiamo affrontato una compagine molto attrezzata – ha dichiarato il tecnico Aurelio Scebba -, confermando di essere un grande gruppo. Avevamo preparato questo incontro, propedeutico in vista degli imminenti playoff”.

TAB. MURI ANTICHI-CN SALERNO 8-6
Muri Antichi: Nicolosi, Maggiulli, Trimarchi 1, Vecchiarini, Riolo 4, Lanto, Forzese, Reina, Foti, Belfiore 1, Muscuso 1, Basile 1, Vittoria, Emmi. All. Scebba.
Cn Salerno: Giarletta, Costa, Piccolo 1, Esposito, Di Somma 1, Malandrino, Massa 1, Fileno 1, Marcellino, Renna 1, Spatuzzo 1, Luongo, Ferrigno, Cucciniello. All. Grieco.
Arbitro: Rizzo.
Parziali: 1-1; 2-2; 3-1; 2-2.