Non soltanto una Granfondo, ma quella di Ragusa che si è corsa domenica 28 aprile nel capoluogo Ibleo, è stata la più importante della Sicilia in chiave agonistica. La manifestazione ha infatti decretato i Campioni Regionali Granfondo FCI Strada categoria Master.
Probabilmente è la squadra che negli ultimi due anni ha spinto l’acceleratore più di tutte sulle attività agonistiche legate ai Master, così, la Nuova Avir, la società di casa che ha organizzato la GF Città di Ragusa con in testa il presidente Gianni Licitra, anche per la gara valida come Campione Regionale Granfondo è stata la società che ha vinto di più. Cominciando dalle donne con Ester Pisani, categoria W5 8, Giuseppe Pellegrino M2, Massimo La Terra Pirrè M5 e Belluardo Giovanni M7. Con due maglie la società di Giuseppe Di Salvo, a sua volta miglior M3, la GDS Team Competition, ed il compagno di squadra Francesco Cangialosi M4. A seguire Daniela Rinaudello W3 Amaranto Controvento, Maria Migliore W4 Team Rossoazzurri, Angelo Sanò per la Cat. ELMT della Robur Barcellona, Pietro Mina M1 Team Bike Siracusa Noto, Domenico Fiorito M6 Team Bike Ionica Riposto, Giuseppe Cortese M8 Velonose Sicilia Cycling.
La più seguita di sempre tra tutte le dirette di Sport Web Sicilia. La diretta streaming della gara, con differita sempre su Sestarete TV, Canale 81 del digitale terrestre, ha fatto registrare il record storico di visualizzazione su Facebook, con ormai quasi 30.000 visualizzazioni nelle 24 ore. Un risultato straordinario se si considera anche la copertura di oltre 40.000 impression del link e 500 interazioni. Qualche problema c’è stato, ma era messo in conto, a causa della copertura di rete mobile molto scarsa del territorio nel quale si correva la Granfondo, ma il risultato in termini di visibilità, è stato a dir poco eclatante. Prossimo step , ulteriori accorgimenti tecnici per arrivare ad un prodotto streaming di altissima qualità.