A San Vito lo Capo le giovani promesse siciliane delle bocce

di Redazione

Tre giorni di lavoro per gli atleti siciliani delle bocce che si sono ritrovati il 26 aprile a San Vito Lo Capo agli ordini del responsabile Juniores, Andrea Fragiglio. A confrontarsi sono stati fino a ieri 28 ragazzi e ragazze, dai 7 ai 18 anni, arrivati da Trapani, Palermo, Messina e Siracusa, con i loro dirigenti e istruttori societari. Il lavoro è stato lungo e minuzioso fin dalla sua preparazione, iniziata da una riunione del Comitato Regionale Sicilia del novembre scorso, con la proposta di organizzare lo stage accolta dal presidente Nicola Pecorella in primis ,a cui si sono poi accodati amministratori locali, dirigenti societari e gli atleti.

Tante discipline

Curiosità ha destato il programma dello stage, perché i ragazzi si sono cimentati in diverse discipline delle bocce: “raffa” svolto presso l’ impianto asd San Vito Lo Capo, “petanque” nel Camping Village La Pinteta, “bocce beach” sulla spiaggia di San Vito Lo Capo, e illustrazione teorica anche del “volo” e “paralimpica”. Il lavoro è culminato poi con le competizioni dedicate agli Under 15 e agli Under 18 e con una gara promozionale per i più piccoli, gli Under 12, a cui hanno preso parte anche atleti di 7 anni.

I vincitori al termine delle gare

UNDER 12 (promozionale): 1^ Simone D’Angelo – RSPORT (ME), 2^ Alberto Morana – SAN VITO LO CAPO (TP); UNDER 15 (TRADIZIONALE): 1^ Antonino Sinagra – PONTE AMMIRAGLIO (PA), 2^ Rosario Simonte – BUSETO (TP); UNDER 18 (TRADIZIONALE): 1^ Claudia Sticchi – PONTE AMMIRAGLIO (PA), 2^ Salvatore Maniaci – SAN VITO LO CAPO (TP); UNDER 15 (TIRI DI PRECISIONE): 1^ Rosario Simonte – BUSETO (TP), 2^ Antonino Sinagra – PONTE AMMIRAGLIO (PA); UNDER 18 (TIRI DI PRECISIONE): 1^ Claudia Sticchi – PONTE AMMIRAGLIO (PA), 2^ Alessandro Fontana – BUSETO (TP)