Sinner più forte dei guai fisici e di Khachanov, soffre ma avanza a Madrid

di Alessandro Teri

Tutti gli occhi erano puntati su di lui, per il problema all’anca che ha tenuto col fiato sospeso i tifosi italiani, ma Jannik Sinner non delude e va avanti nell’Atp di Madrid senza farsi fermare da niente e nessuno. Il numero 2 al mondo riesce così ad averla vinta su Karen Khachanov, e ad accedere ai quarti di finale del torneo spagnolo, nonostante un guaio fisico che fino all’ultimo ha fatto temere un suo ritiro, in vista di impegni importanti come Internazionali d’Italia e Roland Garros. Però l’azzurro ha comunque deciso di scendere in campo, d’accordo con il suo staff, per poi prendersi la vittoria sul russo, 5-7/6-3/6-3, alla fine di un match però davvero duro.

Non il miglior Sinner

Ed in effetti quello visto oggi in campo non è stato il miglior Sinner, condizionato dal fastidio all’anca che si era manifestato nel corso del turno precedente. Ma un Sinner non al top della condizione è pur sempre capace di sorprendere, come fatto contro Khachanov, avversario non di poco conto, numero 17 del ranking, ed in grado di impensierire l’italiano con le sue risposte ed i suoi dritti davvero pesanti. Tant’è vero che il primo set va al russo, il quale riesce ad approfittare di qualche imprecisione di troppo commessa da un Sinner insolitamente approssimativo.

L’azzurro dà tutto

La musica comunque cambia a partire dal secondo set, con il break piazzato dall’azzurro già al secondo gioco. Quindi nel terzo set Sinner dà tutto, e Khachanov non può niente di fronte ad una varietà di colpi sensazionale, ed una determinazione che porta Sinner a chiudere l’incontro a suo favore. Adesso per lui non rimane che sciogliere l’incognita riguardo l’avversario da affrontare ai quarti, che uscirà dalla partita tra Auger-Aliassime e Ruud.

(foto Instagram)