Akademia Messina, che colpo: presa la regista Giulia Carraro

di Nunzio Currenti

Ufficializzato lo staff tecnico (Bonafede rimane in panchina e consolida il rapporto), in casa Akademia è tempo di pensare alla presentazione delle giocatrici che comporranno il nuovo roster che, nelle intenzioni dei vertici societari, dovrà traghettare il club in serie A1 e della prossima campagna abbonamenti per la prossima stagione. Annunciato il primo colpo di mercato.

Si tratta della palleggiatrice Giulia Carraro, veneziana, classe ’94, 175 cm, ultima stagione e mezza all’Olympiakos con cui ha vinto una Coppa di Grecia e raggiunto la finale per titolo nazionale.

Si tratta di un atleta di grande esperienza maturata tra Italia, Germania, Francia e Grecia – queste le prime parole del presidente Costantino -. La seguivamo già da tempo, tassello fondamentale per la stagione che ci attende. L’ho sentita ieri, reduce dalla serie di Finali del massimo campionato greco disputato con la maglia dell’Olympiakos, ed è già pronta per la sua nuova avventura. E’ elemento scelto dal nostro tecnico, come ogni altra giocatrice, che darà equilibrio al nostro gioco. Al suo fianco arriveranno elementi di pari caratura e importanza”.

Sulla stessa lunghezza d’onda, le parole del direttore generale Antonio Caselli:Giulia Carraro ci consente di dare inizio al nostro mercato. Sarà elemento importante per raggiungere i traguardi dalla società”.

Tornando a parlare della stagione appena conclusasi, prosegue Caselli:Nessun rammarico per il finale della passata annata; abbiamo disputato un campionato straordinario. Ripartiremo da lì”.