Nuoto, primo meeting in vasca lunga a Palermo e Messina

di Simone Milioti

Dopo un aprile senza gare la Sicilia torna a nuotare nel fine settimana anticipato. Il primo meeting di categoria in vasca lunga infatti vedrà le società siciliane impegnate domani, venerdì 3 maggio pomeriggio, e sabato in due sessioni mattina e pomeriggio. I nuotatori di Catania, Messina, Ragusa e Siracusa saranno ospiti dell’Unime alla cittadella sportiva universitaria di Messina, mentre quelli di Agrigento, Caltanissetta, Enna, Palermo e Trapani alla piscina Olimpica di Palermo, in questo caso il comitato si avvale della collaborazione della Nadir.

Un massimo di sei gare a testa, nel programma, uguale per entrambi i concentramenti dove non sono previste le staffette. Gli atleti inizieranno a prendere familiarità con la vasca lunga in vista dei campionati regionali di luglio e alcuni tenteranno già di qualificarsi per gli appuntamenti nazionali, quali Sette Colli a fine giugno e campionati italiani di Categoria di Roma in agosto.

A Palermo saranno impegnate Cus Palermo, Ita 12001, Nadir, Swim Power, Tc3, La Fenice, Mimmo Ferrito, Aquarius. In gara anche Gianluca Messina tesserato In Sport Rane Rosse e Gabriele Bosco e Diego Magrì della Poseidon. Questo il programma gare.
A Messina atleti delle società Power Team, Swimblu, Unime, Idra Altair, Sport Club Erea, Poseidon, Sicilia Nuoto, Water Sun, Neri Fitness, Kiran Club, Match Ball. Qui il programma, e gli organizzatori specificano che l’accesso all’impianto avverrà da Torrente Ciaramita e non via Palatucci.

Programma gare

Venerdì 3 maggio pomeriggio, inizio ore 16:30: 200 stile libero, 100 rana, 50 dorso, 200 misti, 50 farfalla, 800 stile libero.
Sabato 4 maggio mattina, inizio ore 10 a Palermo, 10:30 a Messina: 200 dorso, 50 stile libero, 400 misti, 100 farfalla, 200 rana, 400 stile libero.
Sabato 4 maggio pomeriggio, inizio ore 16: 100 stile libero, 200 farfalla, 50 rana, 100 dorso, 1500 stile libero.