Ultima trasferta della stagione regolare per l’Handball Erice. Sabato 4 maggio, infatti, la squadra neroverde sarà a Sassari, ospite delle Lions per l’ultima giornata della massima serie nazionale di pallamano femminile.
Le Arpie, reduci dal pirotecnico pareggio (31-31) di sabato scorso con la capolista Jomi Salerno in quella che può essere la finale scudetto anticipata, cercano i due punti per consolidarsi al secondo posto e pensare alle semifinali dei play off.
Il compito sulla carta è il più facile di tutti: la formazione sarda non ha conquistato neppure un punto ed ha fin qui sempre perso risultando, peraltro, l’attacco meno prolifico (380 gol) e la difesa più perforata (661). Ogni commento è superfluo ma i due punti dovranno comunque essere conquistati. Ad ogni modo, per l’Handball Erice sarà la terza partecipazione agli spareggi per il tricolore nelle ultime quattro stagioni con il massimo risultato raggiunto nello scorso campionato quando arrivò in finale con Salerno vincendo gara 1 in casa, sfiorando il successo in casa delle campane che si imposero a 4 secondi dalla fine e poi chiusero il discorso vincendo nettamente la bella.
In semifinale le siciliane, che in questa stagione hanno vinto Super Coppa Italiana e Coppa Italia, potrebbero affrontare una tra Cassa Rurale Pontina e Bressanone appaiate entrambe a 29 punti ma le trentine osserveranno il turno di riposo avendo già giocato tutte le partite, le laziali invece ricevono il Teramo già salvo e che non ha più nulla da chiedere a questo campionato.
Sabato 4 maggio
Riposa Bressanone
Jomi Salerno 33 punti; Ac Life Style Erice 30; Bressanone* e Cassa Rurale Pontinia 29; Cassano Magnago 25; Casalgrande Padana 22; Starmed-Tms Teramo 16; Venplast Dossobuono 11; Cellini Padova 8; Mezzocorona 7; Lions Sassari 0.