Poteva essere la sfida decisiva per la salvezza diretta, invece la trasferta della Waterpolo Palermo in casa dell’Acquachiara è un riscaldamento in vista del play out con l’Anzio Waterpolis.
La squadra allenata da Mario Raimondo chiude la stagione regolare del girone Sud del campionato di serie A2 di pallanuoto maschile in Campania ospite della formazione che precede i siciliani in classifica di quattro punti. La partita si gioca sabato 4 maggio alle 16.30.
Resa vana l’impresa del sette palermitano con la Lazio, la compagine biancorossa vuole concludere al meglio la regular season per concentrarsi agli spareggi per evitare la retrocessione in serie B.
Il tecnico Mario Raimondo presenta così la partita, utile quindi come riscaldamento: “È una tappa fondamentale per preparare al meglio i play out. Dobbiamo dare continuità alla prestazione di sabato scorso”.
L’allenatore palermitano annuncia più rotazioni ed una novità: “Spero di poter fare, come nelle ultime giornate, più rotazioni possibili così da responsabilizzare e far capire a tutti che sono importanti. Soprattutto ai più piccoli che devono avere l’ambizione di giocare partite importanti come le finali playout. L’unica variazione di formazione è l’inserimento tra i pali di Claudio Mandalà”.
C’è anche da ricambiare il “favore” ai campani che nell’ultima giornata di andata espugnarono l’Olimpica Comunale di viale del Fante per 10-11 dominando la prima frazione per poi essere raggiunti e trovare, comunque, il gol vittoria a 58 secondi dalla fine in superiorità. Un successo non solo farebbe il paio con quello ottenuto sulla Lazio ma darebbe ulteriore fiducia al sette palermitano.
L’avversario della Waterpolo Palermo nella sfida che vale permanenza in seconda serie nazionale è l’Anzio Waterpolis che sabato riceverà il quotato Vela Nuoto Ancona.
Gara 1 si giocherà il 18 maggio alla piscina Olimpica Comunale, Gara 2 il 25 maggio a sedi invertite mentre l’eventuale bella si giocherà il primo giugno a Palermo ossia in casa della formazione col miglior piazzamento al termine delle 22 partite di campionato.
Sabato 4 maggio
Canottieri Napoli 56 punti; Rari Nantes Auditore 49; Olympic Roma 37; Lazio Nuoto 36; Vela Nuoto Ancona 34; Ischia Marine Club e Bricobross Arechi 32; Latina 31; Acquachiara Ati 2000 22; Waterpolo Palermo 18; Anzio Waterpolis 13; Polisportiva Delta 2.