Filippo Fiorelli, la maglia ciclamino ora è realtà

di Nunzio Currenti

Il colore ciclamino gli si addice. E non è di certo una novità. Filippo Fiorelli aveva già indossato la maglia della classifica a punti nel Giro di Sicilia 2022, al termine della tappa di Piazza Armerina vinta da Miholijevic con il palermitano che giunse in terza posizione.

Questa volta, dopo aver indossata d’ufficio nella seconda tappa, domani partirà al Giro d’Italia con il ciclamino più prezioso. Filippo Fiorelli è il grande protagonista della seconda tappa della corsa rosa. Il palermitano di Ficarazzi, leader della Bardiani, si lancia ancora una volta nella fuga di giornata composta da cinque attaccanti e vince sia il traguardo volante che il traguardo dell’Intergiro. Tutto programmato (tra i fuggitivi anche il compagno Marcelussi).

“Abbiamo fatto bene i calcoli – ha dichiarato nella nota diffusa dalla società – sapevo che vincendo il traguardo volante e il traguardo dell’Intergiro avrei preso la maglia, ho fatto del mio meglio e ci sono riuscito, sapevo di essere il più veloce del gruppetto”.

“Il fatto di avere un velocista come Zanoncello in squadra, mi permette di spaziare e divertirmi in corsa senza il ‘peso’ di dover fare sempre le volate. In questi due giorni ci siamo fatti vedere e questo risultato della maglia ciclamino è già un ottimo punto di partenza, continuiamo a lavorare e a dare il massimo per far divertire anche i nostri tifosi”.

Credit foto Credits VF Group Bardiani – CSF Faizanè & Sprint Cycling

 

CLASSIFICA A PUNTI:
1. Filippo Fiorelli 42pt

2. POGAČAR Tadej 27pt
3. NARVÁEZ Jhonatan 25pt
4. CALMEJANE Lilian 20pt
5. SCHACHMANN Maximilian 18pt