La Trapani Shark inizia i playoff col piede giusto dominando su Piacenza

di Redazione

Gli squali granata addentano i playoff nel migliore dei modi. Arriva la prima vittoria per la Trapani Shark in gara 1 dei quarti di finale di serie A2 contro l’Ucc Assigeco Piacenza: 90-69 è lo score del match andato in scena in un PalaShark delle grandi occasioni, dove era palpabile l’attesa per un appuntamento cerchiato in rosso nel calendario dei tifosi trapanesi. Dopo una regular season da favola, con una fase a orologio giocata col pilota automatico, i ragazzi del presidente Valerio Antonini sono ora chiamati alla consacrazione, per confermare il ruolo da favoriti nella corsa alla promozione.

Dominio incontrastato

E gli Shark non deludono le aspettative nella gara che inaugura i playoff, dominando il match praticamente per tutti e quaranta i minuti giocati. Il quintetto iniziale scelto da coach Andrea Diana vede scendere in campo Imbrò, Notae, Mian, Alibegovic e Horton, che già dal primo quarto mettono in chiaro quale sarà il copione della partita. Dopo un parziale di 23-19 si passa al secondo quarto, nel quale si consolida il vantaggio dei padroni di casa, che vanno al riposo sul 46-40. Nella ripresa le cose non cambiano, anzi il divario si allarga fino al 70-59 con cui si chiude il terzo quarto. Gli ultimi 10 minuti non riservano sorprese, e la sirena finale certifica un largo 90-67. A referto si registrano i 20 punti di Mobio, seguito da Notae a 14, Rei Pullazi 12, Marini 11, Horton 10, e Alibegovic 7.

L’emozione della prima

“All’inizio dovevamo toglierci un po’ di ruggine per l’assenza di agonismo di 2 settimane e per l’emozione della prima”, ha detto a fine match il coach Diana, commentando la prova dei granata: “Alla lunga però è venuto fuori il nostro talento e la nostra voglia di giocare di squadra – continua – Nella seconda parte di gara la chiave è stata la capacità di stringere le maglie in difesa, e questo ci ha permesso di migliorare la circolazione di palla e di alzare le nostre percentuali di tiro. I playoff sono lunghissimi, il nostro roster è molto lungo e sarà compito mio e dello staff quello di cavalcare i momenti positivi di tutti i giocatori, sono certo che ognuno troverà il suo momento”. L’appuntamento con gara 2 è domani (6 maggio), ancora al PalaShark, alle 20 e 30.

(foto Trapani Shark)