Pallanuoto serie B, la Muri Antichi vince la regular season

di Omar Menolascina

La Muri Antichi ha vinto la regular season del campionato di serie B (girone 4) di pallanuoto al termine di una stagione esaltante. Il successo (7-11) in casa del San Mauro è servito per conservare il primato in classifica, utile come migliore piazzamento possibile nella griglia play-off.

La capolista non concede sconti ai campani

Il primo vantaggio è dei campani, ma pareggia subito Riolo con una bella conclusione dalla distanza. I padroni di casa colpiscono stavolta con l’uomo in più per il momentaneo 2-1. Basile riequilibra la situazione. Gli ospiti danno l’impressione di non subire e operano il sorpasso grazie alla rete di Riolo. La difesa catanese si alza e funziona bene . Il secondo quarto inizia come era finito il precedente, tiro da lontano di Riolo che trova il punto debole e realizza il 2-4.

Un time out degli etnei (foto Malerba)

Stesso copione, ma stavolta con Maggiulli, sempre da distanza considerevole. Accorcia Mele con due gol di fila per il San Mauro, che vuole onorare la partita (4-5). Al rientro in vasca colpisce Belfiore, dall’altra parte bravo Nicolosi a sventare la minaccia. La Muri Antichi approfitta delle ripartenze e in velocità stavolta Muscuso mette dentro il pallone del 4-7. Il quarto tempo si apre con i centri di Belfiore ed Esposito, ma Riolo ancora da fuori fa il bello e il cattivo tempo. C’è spazio pure per un pregevole pallonetto di Basile, poi Mele chiude la contesa sul definitivo 7-11.

Scebba: “ringrazio i ragazzi e lo staff”

“Vincere il torneo è la cosa più bella in assoluto, i ragazzi sono stati fantastici – dichiara orgoglioso il tecnico Aurelio Scebba -. Ringrazio loro e l’intero staff per il grande contributo. Adesso vengono le partite vere, che peseranno di più, ma arrivarci da “primi della classe” ti da una piacevole sensazione.

TAB SAN MAURO NUOTO-MURI ANTICHI 7-11
San Mauro: Vettor, Sarnataro, D’Agostino, Carlevalis, Mele 3, Esposito 1, Dell’Atti, Russo, Andrè 3, Selcia, D’Avanzo, Ventura, Balzamo, De Martino. All. Andrè.
Muri Antichi: Nicolosi, Maggiulli 1, Trimarchi, Vecchiarini, Riolo 4, Lanto, Forzese, Reina, Foti, Belfiore 2, Muscuso 2, Basile 2, Vittoria, Emmi. All. Scebba.
Arbitro: Pislariu.
Parziali: 2-3; 2-2; 1-3; 2-3.