A Floridia il meglio delle bocce siciliane per il Trofeo dell’Ascensione

di Redazione

Domenica si è svolto a Floridia, presso il bocciodromo comunale, il sesto Trofeo dell’Ascensione organizzato dalla ASD Floridia. La manifestazione si è rivelata ancora una volta un successo, con 16 coppie a darsi battaglia su due campi di gara. La competizione ha visto una prima parte dedicata ai gironi eliminatori e una seconda in cui è andata in scena la finalissima che ha appassionato tutti i presenti.

Una bella soddisfazione

La vittoria è andata al duo Alessandro De Francesco-Nicola Santalucia, della G.B. Fratellanze Riunite, grazie al 12-11 contro i campioni in carica Marco Furaforte e Pietro Pace, della Bocciolifa Ponte Ammiraglio. Una bella soddisfazione per la coppia della società messinese che ha spodestato i vincitori della scorsa edizione, grazie ad un prova di ottimo livello sotto gli occhi del presidente del Comitato regionale FIB Sicilia, Nicola Pecorella.

Da tutta la Sicilia

Alla gara hanno partecipato atleti ed atlete in arrivo da buona parte del territorio regionale: nell’elenco degli iscritti c’erano infatti coppie di Buseto Palizzolo, Trapani, Palermo, Messina e Ragusa, ad affrontarsi davanti al direttore di gara, Angelo Bellissima, del Comitato Provinciale di Enna.