Samuele Cassibba e Ateneo Motorsport tra i favoriti a Selva di Fasano

di Redazione

Sono diversi i siciliani al via della Coppa Selva di Fasano, giunta all’edizione 65, che si svolge questo fine settimana, valida come seconda prova del Campionato Italiano Supersalita, dopo l’esordio nella Monte Erice. E la prova pugliese metterà di nuovo alla prova alcuni dei protagonisti visti all’opera proprio tra i tornanti ericini, come Samuele Cassibba, primo di classe 2000 E2SC e nella top five generale. Ma il ragusano sarà affiancato da altri piloti della scuderia palermitana Ateneo Motorsport, come il nisseno Alberto Chinnici.

Non sono ammessi passi falsi

Quindi Cassibba, originario di Comiso, è pronto ad affrontare la Coppa Selva di Fasano, su un tracciato di 5,600 km che percorrerà al volante della sua Nova Proto V8 2000. Il portacolori della Ateneo arriva alla competizione brindisina con determinazione: “Questo campionato non ammette passi falsi, per cui capitalizzato il risultato di Erice occorre fare molta attenzione per cercare di accumulare più punti possibile anche nella gara pugliese dove in passato ho ben figurato – dice – Sono importanti i riferimenti di cui sono in possesso poiché Fasano è un tracciato vario e molto selettivo. La ripresa delle competizioni per me è stata positiva, la vettura sempre curata da RgCarTronik, Pirelli, Nova Proto Italy, con le ultime modifiche risulta sempre più performante”.

Primato da difendere

Al secondo round del Campionato Italiano Supersalita dunque la scuderia siciliana arriva con il primato della categoria cadetta, che vuole mantenere. Le condizioni ci sono tutte con Francesco Conticelli e la sua Osella 3000 pronti a sferrare l’attacco per il vertice della classifica assoluta, il calabrese Domenico Scola con la Osella in versione aspirata, e il nisseno Alberto Chinnici con la Turbo, che però troveranno sulla loro strada il campione in carica Achille Lombardi, che gioca in casa, oltre ai tanti altri driver pronti a giocarsi le loro carte, come l’attore Ettore Bassi, che al di fuori dai set si dedica alla sua grande passione per il motorsport.

Il programma

Il weekend inizia oggi con le verifiche amministrative, mentre domani alle 11 si svolgeranno le ricognizioni in due turni con inizio alle ore 9.00. Stesso orario per le gare di domenica, che verranno trasmesse in live streaming e diretta su ACI Sport TV (228 Sky e 52 Tivùsat).