Attimi di paura nel campo centrale del Foro Italico per Novak Djokovic, colpito alla testa da una bottiglietta arrivata dagli spalti alla fine del match vinto contro Moutet per il secondo turno degli Internazionali di Roma. L’episodio ha fatto temere per il peggio, mettendo in apprensione tutti gli appassionati per le condizioni del numero uno al mondo. Ma fortunatamente la ferita riportata al capo dal serbo è di lieve entità, e le sue condizioni non destano preoccupazioni. Ma cosa è successo davvero? Qual è la dinamica di quello che all’inizio sembrava poter essere il gesto sconsiderato di qualche spettatore?
In effetti nell’immediatezza dell’accaduto si è diffuso il panico, con Djokovic rannicchiato per terra dopo aver subito il colpo. In poco tempo, e grazie ai tanti filmati condivisi sui social da coloro che erano presenti tra il pubblico, però è stato possibile chiarire cosa fosse davvero successo. La bottiglietta d’acqua finita in testa al tennista, andato sotto le tribune a fine match per firmare autografi, è caduta inavvertitamente dalle tasche di uno spettatore, colpendo proprio Djokovic.
Subito Nole è stato portato in infermeria, venendo sottoposto alle cure del caso, senza il bisogno di ricorrere a punti di sutura per la ferita procuratagli. “Grazie per i messaggi di supporto. È stato un incidente e sto bene, adesso riposerò in hotel con una borsa di ghiaccio intesta. Ci vediamo domenica”, con queste parole, attraverso un messaggio su X, Djokovic ha rassicurato i suoi fan poco dopo l’incidente, dando l’appuntamento all’incontro che lo vedrà impegnato domani contro il cileno Tabilo.
(foto e video X)