Sport

Anche a Le Mans è dominio Ducati, ma per Bagnaia è festa a metà

A Le Mans è festa per Jorge Martin: lo spagnolo fa il bis, e vince il gran premio di Francia della MotoGp, dopo aver fatto sua la gara sprint. A festeggiare sul podio è anche Marc Marquez, secondo oggi ma pure ieri, mentre il terzo gradino del podio odierno di Francesco Bagnaia aggiusta in qualche modo il bilancio del weekend per il campione del mondo, dopo il ritiro nella sprint race. Ma il numero 1 ha lasciato negli ultimi metri di corsa un secondo posto che aveva mantenuto fin dal via, e perciò il distacco in classifica generale da Martin cresce più di quanto ci si aspettasse, con l’iberico che adesso guida a 129 punti, con 38 lunghezze di vantaggio sull’italiano, e 40 su Marquez.

La classifica della MotoGp

A festeggiare è comunque sempre la Ducati, che sta dominando in lungo e in largo questo campionato, piazzando davanti sia le moto ufficiali che le clienti, Pramac e Team Gresini su tutte. Oggi per le prime posizioni non c’è stata quasi mai storia, visto che Martin e Bagnaia hanno fatto gara a parte. Dietro di loro c’è stata lotta per il terzo posto, con Bezzecchi e Bastianini che hanno sperato, senza però poter festeggiare a fine gara. Tra i protagonisti c’è stato pure Acosta, fino a quando non si è autoeliminato, compiendo il suo primo vero errore in questo anno da rookie.

 

L’ordine d’arrivo del gp di Le Mans

Negli ultimi giri però Marquez riesce ad attaccarsi alla testa della corsa, dove Bagnaia ce la mette tutta per stare attaccato a Martin e magari provare un sorpasso. Infatti il campione del mondo ci prova alla penultima tornata, rintuzzato dal leader della gara. Ad approfittarne è Marquez, infilando Bagnaia a poche curve dall’arrivo, dove davanti a tutti festeggia Martin.

(foto X)

Share
Published by
Alessandro Teri