Sarà l’Atalanta Under 23 l’avversaria del Catania negli ottavi di finale dei play off di serie C. Questa mattina sono stati effettuati i sorteggi del primo turno della fase nazionale che vede partite di andata e ritorno in programma martedì 14 e domenica 18 maggio.
Ad effettuare il sorteggio il bomber per antonomasia della terza serie, Felice Evacuo – miglio realizzatore dei tutti i tempi in serie C con 175 centri.
I rossazzurri alla fase nazionale dei play off come testa di serie nonostante il 13mo posto nel girone C grazie alla vittoria della Coppa Italia che li ha catapultati di diritto agli ottavi di finale.
L’Atalanta Under 23 ha chiuso la stagione regolare al quinto posto nel girone A con 59 punti in un gruppo vinto dal Mantova con 80 con Padova e Lanerossi Vicenza a seguire, quarta la Triestina.
I baby atalantini allenati da Francesco Modesto, hanno superato nei primi turni dei play off il Trento per 3-1 ed il Legnago pareggiano 1-1 ma passando il turno grazie alla migliore posizione nella classifica della regular season, con i veneti giunti sesti alle spalle degli orobici.
L’andata si giocherà a Bergamo con l’Atalanta Under 23, martedì 14 maggio; il ritorno al Massimino la domenica 18 maggio.
Le partite del primo turno nazionale Play off
Le teste di serie giocheranno la gara di ritorno in casa.
Sale l’entusiasmo attorno ai rossazzurri. Pochi giorni fa l’allenamento a porte parte al Massimino ha visto la presenza di oltre 2mila spettatori. Il club etneo ha ringraziato i sostenitori. Intanto dopo la seduta di ieri mattina, l’allenatore del Catania Michele Zeoli ha convocato venticinque calciatori che hanno già raggiunto Fiuggi, sede del ritiro pre-gara per due giorni: i rossazzurri si alleneranno nel pomeriggio e lunedì mattina; aggregati anche gli indisponibili Silvestri e Sturaro, che svolgeranno sessioni di lavoro individualizzate, e lo squalificato Marsura.
Questi gli atleti in ritiro: Curado, Haveri, Silvestri. Rapisarda, Ndoj, Tello, Sturaro, Costantino, Di Carmine, Bouah, Kontek, Quaini, Furlan, Welbeck, Castellini, Celli, Cicerelli, Chiarella, Chiricò, Zammarini, Donato, Monaco, Marsura, Cianci, Albertoni.
Le partite dei playoff del Catania FC saranno trasmesse in diretta tv su Sestarete TV, sul canale 81 del digitale terrestre. Un’esclusiva realizzata grazie agli sforzi del gruppo editoriale RMB, con la collaborazione di DomusBet.Tv e della redazione di Catanista, che permetterà ai tifosi rossazzurri e a tutti gli sportivi dell’isola di seguire gli spareggi per la promozione in serie B che vedranno in campo la formazione etnea.