Ha dell’incredibile quanto accaduto nel corso della prova in linea ai campionati femminili di ciclismo Under 19 francesi, a causa di una caduta davvero insensata, che avrebbe potuto avere delle conseguenze davvero gravi. Ad una trentina di chilometri dalla fine della gara, comandata dal duo formato da Celia Gery e Amandine Muller, succede l’impensabile, nel momento in cui l’ammiraglia della Muller sperona la Gery, per una disattenzione imperdonabile del ds alla guida del mezzo.
Da come si vede chiaramente nel video, Celia Gery viene urtata dall’auto che la seguiva di pochi metri, mentre l’autista era intento a parlare con la sua atleta, non accorgendosi di quanto stava accadendo. La malcapitata ciclista quindi è stata scaraventata a terra, e la compagna di fuga, presa anch’essa alla sprovvista, non ha avuto modo di evitarla, passandovi sopra con la bici e volando in aria pure lei.
Tutto ciò poteva finire veramente male, ma la buona sorte ha assistito le due cicliste, che si sono rimesse in piedi e poi in sella, finendo la gara. A vincere è stata proprio Celia Gery, seguita da Amandine Muller, a conclusione di una gara caratterizzata da un gesto folle, conclusasi in modo insperato.
(foto e video X)