Totò Riolo leggenda della Targa Florio con il sesto successo tra le storiche

di Redazione

 Totò Riolo e Maurizio Marin ancora insieme sull’albo d’oro della Targa Florio. Era già avvenuto nel 2005 e nel 2009 con le vetture moderne e nel 2008 e 2013 con le storiche. I portacolori del Targa Racing Club e della CST Sport, hanno festeggiato il quinto successo con l’arrivo nella piazza di Campofelice, dopo una gara che inizialmente era stata davvero combattuta, ma che poi ha visto l’equipaggio sulla Porsche 911 di Quarto Raggruppamento sempre più in vantaggio, fino a presentarsi sul traguardo con  distacchi consistenti nei confronti degli altri componenti del podio.

Nono successo personale

Nella seconda prova ho avvertito dei problemi e ho perso il comando – ha dichiarato Riolo – ma prontamente i tecnici hanno sistemato e siamo potuti andare avanti imponendo il nostro ritmo. Siamo felicissimi di questo quinto successo, il mio nono personale”.

Piazza d’onore

Nella manifestazione valida per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, il secondo posto nella classifica è andato all’equipaggio Ro Racing formato da Lucio Da Zanche e Lele De Luis. I due valtellinesi, a bordo di una Porsche 911 Carrera RS, hanno vinto il Secondo Raggruppamento, concedendosi anche la piazza d’onore nella generale.