Su è giù per la Valle del Belice con la Granfondo MTB di Santa Ninfa

di Redazione

Si avvicina la decima edizione della RWE Granfondo MTB di Santa Ninfa. Domenica 26 maggio torna lo spettacolo del mountain bike firmato Finestrelle Bikers Santa Ninfa, per la prova del Campionato Coppa Sicilia FCI, Campionato Regionale Granfondo MTB CSI e Campionato Interprovinciale FCI (Ag, Cl, Pa, Tp).

In giro per la Valle del Belice

Il percorso sarà lungo 43 chilometri, con 1300 metri di dislivello positivo, lungo un tracciato che passando per i sentieri e gli sterrati del Bosco Sinapa e Monte Finestrelle, porterà sino ai ruderi di Gibellina Vecchia passando per il “Grande Cretto” di Alberto Burri, la più grande opera di land-art al mondo, per poi rientrare verso Santa Ninfa passando per le vette del parco eolico Rwe, dove è previsto un Gpm. Disponibile per gli escursionisti anche il percorso corto da 22 km, e con circa 900 metri di dislivello positivo.

Alti standard

Ad organizzare l’evento è l’ASD Finestrelle Bikers Santa Ninfa, con il patrocinio del Comune di Santa Ninfa e dell’assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo. L‘appuntamento è dunque fissato per domenica 26 maggio: alle ore 09:30 prenderanno il via gli atleti della categoria e-Bike, a seguire alle ore 09:40 gli specialisti della distanza Granfondo, mentre gli atleti della distanza corta partiranno alle 09:45. “Stiamo lavorando sodo per garantire gli alti standard di sempre – afferma il presidente Antonino Catalano – giunti alla decima edizione, con consolidata esperienza, stiamo cercando di curare ogni particolare, al fine di garantire anno dopo anno, alti standard anche in termini di sicurezza”.

(foto facebook Finestrelle Bikers Santa Ninfa)