La piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria di Messina sta ospitando in questi giorni gli allenamenti della Nazionale giovanile di nuoto. Gli atleti si allenano sotto lo sguardo attento del direttore tecnico Marco Menchinelli e il suo nutrito staff. Circa una quarantina gli atleti impegnati, quelli convocati per il prossimo EuroJrs di Vilnius e quindi tra loro figura anche Sara Curtis, subito riconoscibile anche dai curiosi in tribuna, senza dimenticare la presenza dell’unica tesserata siciliana l’atleta dell’Unime Emma Arcudi.
La Nazionale si allena in due momenti della giornata avendo a completa disposizione la vasca al mattino dalle 9:30 alle 11:30 e il pomeriggio dalle 16:30 alle ore 18:30. Tra le due sessioni a disposizione di staff della Nazionale e atleti c’è anche la palestra dove poter svolgere qualche allenamento a secco mirato con alcuni nuotatori.
Ma non è finita qui perché la Fin Sicilia ha fatto sapere tramite una nota ufficiale che “in occasione del collegiale della squadra giovanile di nuoto, il tecnico responsabile Marco Menchinelli terrà un convegno con i tecnici interessati dal titolo Elementi caratterizzanti l’organizzazione metodologica dell’allenamento giovanile. L’incontro si terrà domenica 19 maggio alle ore 13:30 presso la Cittadella Sportiva Universitaria (Palazzina a vetri)”.
Il collegiale terminerà il 21 maggio e anche nella giornata di domenica, quando nello stesso impianto sono previste le gare lunghe la mattina e il campionato a squadre Ragazzi al pomeriggio, la Nazionale si allenerà probabilmente nella pausa tra le due manifestazioni e comunque avranno a disposizione anche la piscina coperta.