Sport

Tutto pronto per la Coppa Città di Partanna, lo slalom più longevo d’Italia

Sono una cinquantina gli iscritti alla trentesima edizione della Coppa Città di Partanna, gara valida per il Trofeo d’Italia Slalom Sud e il Campionato Siciliano, organizzata dallo Sporting Club Partanna, in programma nella cittadina della Valle del Belice domani e domenica. La gara tra i birilli più longeva dell’intero Stivale da quarant’anni richiama i migliori interpreti siciliani della specialità.

Il programma

Il tracciato per 2 chilometri e 990 metri si inerpica lungo la strada provinciale 26 Salaparuta-Partanna. Il programma prevede le verifiche sportive domani dalle 15:30 alle 19:00 in piazza Umberto I, e le prove tecniche postergate di trenta minuti rispetto alle sportive, in piazza Falcone e Borsellino. A determinare il vincitore saranno le quattordici postazioni di rallentamento posizionate sul percorso che verrà affrontato dai piloti per tre manche più una di ricognizione.

I favoriti

Antonio De Giorgio (nella foto), a bordo di una Gloria B5 Suzuki, proverà a bissare il successo della scorsa edizione. Sempre tra i favoriti per la vittoria ci saranno il padrone di casa Vito Molinari, Giuseppe Giametta e Salvatore Catanzaro. Reciteranno il ruolo di possibili sorprese Francesco Puleo, Antonino Di Matteo e Nicola Incammisa. A dirigere la gara sarà Massimo Minasi, che coordinerà il lavoro degli ufficiali di gara che assicureranno la sicurezza lungo il tracciato. La premiazione si terrà 45 minuti dopo l’apertura del parco chiuso nell’area di contrada Stretto.

Share
Published by
Redazione