Visconti sarà premiato a Pedara dall’Ussi Sicilia

di Nunzio Currenti

In occasione della presentazione della GranFondo dell’Etna, in programma domani sera, l’Unione Stampa Sportiva Sicilia, guidata dal presidente Gaetano Rizzo consegnerà una targa speciale a Giovanni Visconti. Il ciclista palermitano, testimonial dell’evento, che si corre domenica mattina, è da sempre considerato uno degli interpreti massimi dello sport siciliano.

“Siamo felici – ammette Gaetano Rizzo, massimo dirigente regionale – di poter premiare a Pedara Visconti. Oltre ad essere stato tre volte campione italiano, una delle quali ad Acicatena, e ad aver vinto due tappe epiche al Giro d’Italia, ha indossato e onorato più volte la maglia della Nazionale e si è sempre distinto in bicicletta per la sua straordinaria voglia di lottare e raggiungere grandi traguardi”.

La serata si svolgerà domani sera alle 19. Sul palco insieme con Visconti anche Paolo Alberati, ex professionista e grandi scopritore di talenti, tra cui Egan Bernal; Marco Compagnini, deus ex  machina della Granfondo; Loretta Petucci, e il sindaco di Pedara, Alfio Cristaudo; e il nostro direttore Fabio Bologna. “Visconti – conclude Rizzo – torna spesso in Sicilia e ne valorizza da sempre le straordinarie bellezze. Ama l’Etna, le sue salite e il suo habitat naturale. Da professionista gli arrivi in quota sono stati per lui sempre speciali”.