Il traguardo è vicino e la partita decisiva per il passaggio del turno si gioca in casa col vantaggio di aver vinto il match di andata a Caravaggio. Ultimo sforzo per il Catania che questa sera – sabato 18 maggio alle 20.30 – riceve al Massimino l’Atalanta Under 23 nella sfida di ritorno del primo turno nazionale dei play off del campionato di serie C. In palio i quarti di finale.
Si riparte dallo 0-1 del match di andata in favore dei rossazzurri grazie ad una inzuccata di testa nel finale di match di Bouah su perfetto cross di Tello.
C’è entusiasmo nell’ambiente rossazzurro. Ma il tecnico Michele Zeoli ieri alla vigilia ha sottolineato: “Dobbiamo essere pronti e con tanta umiltà come all’andata, è tutto in gioco e tutto aperto. Affrontiamo un avversario organizzato e con qualità, non abbiamo nelle corde la gestione del risultato e quindi non dobbiamo pensare a questo piccolo vantaggio”.
Poi ha detto riferendosi all’entusiasmo dei supporter “Ne sono contento, è una certezza dall’inizio dell’anno a prescindere dai risultati; dobbiamo trascinare il pubblico, che è sempre stato l’uomo in più anche nella difficoltà, con la prestazione per far sì che vada ancora meglio”.
Zeoli prosegue parlando dell’Atalanta U23: “I nostri avversari verranno a fare la partita che hanno fatto all’andata, è una squadra che palleggia e ha nel dna dei principi di gioco, si conoscono da tanto tempo; partiranno forte perché devono recuperare, conosciamo punti di forza ed eventuali punti deboli. Sarà importante il nostro atteggiamento, dobbiamo andare avanti con le nostre qualità e i nostri difetti, cercando di limitare questi ultimi. Sarà una partita aperta. Un frate di Giulianova, mio amico, diceva che ‘la presunzione va a cavallo e torna a piedi’: sento parlare di altro e noi non dobbiamo commettere errori, mi aspetto umiltà e attenzione rispettando un avversario che è più avanti di noi sul piano tattico per come siamo arrivati a questo appuntamento”.
Al termine della seduta di rifinitura, svolta nella mattinata di ieri, l’allenatore del Catania Michele Zeoli ha convocato ventiquattro calciatori in vista della sfida all’Atalanta Under.
I rossazzurri hanno raggiunto la sede del ritiro pre-gara già nelle prime ore del pomeriggio.
Questi gli atleti a disposizione: Curado, Haveri, Rapisarda, Ndoj, Tello, Sturaro, Costantino, Di Carmine, Bouah, Kontek, Quaini, Furlan, Welbeck, Castellini, Celli, Cicerelli, Chiarella, Chiricò, Zammarini, Donato, Marsura, Monaco, Cianci, Albertoni.
Sabato 18 maggio
I risultati dell’andata
L’incontro verrà diretto dall’arbitro Marco Emmanuele della sezione di Pisa. Assistenti Francesco Romano di Isernia e Nicola Morea di Molfetta, quarto ufficiale Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola. Al Var Luigi Nasca di Bari; Avar Salvatore Longo di Paola.
Le partite dei playoff del Catania FC saranno trasmesse in diretta tv su Sestarete TV, sul canale 81 del digitale terrestre. Un’esclusiva realizzata grazie agli sforzi del gruppo editoriale RMB, con la collaborazione di DomusBet.Tv e della redazione di Catanista, che permetterà ai tifosi rossazzurri e a tutti gli sportivi dell’isola di seguire gli spareggi per la promozione in serie B che vedranno in campo la formazione etnea.