Sport

Alla Trapani Arabian Horse Cup il Best in Show va a Rafinna PPJ

Nonostante le condizioni meteorologiche instabili la Trapani Arabian Horse Cup ha vissuto uno dei suoi momenti più esaltanti. È stata Rafinna PPJ, la cavalla grigia di Antonio Prisco, a conquistare il titolo di Best in Show, conquistando giudici e pubblico per grazia ed eleganza. Nata dall’ accoppiata Shanghai EA (ES) e Mystica Mangusta da LC Prince Magnum, Rafinna PPJ ha offerto una performance straordinaria, condotta dall’handler Giuseppe Baragiani. “Il titolo di Best in Show rappresenta un traguardo gratificante, frutto dell’incessante ricerca della perfezione che guida il nostro lavoro di allevatori”, ha commentato Donato Prisco, figlio del proprietario e allevatore della vincitrice. “La scelta del Best in Show è stata impegnativa vista l’elevata caratura dei partecipanti”, motivano i giudici di gara, confermando che “Rafinna PPJ si è tuttavia distinta per la sua superba espressione dei tratti caratteristici della razza, meritando appieno l’ambito riconoscimento”.

Il podio

Alle spalle della vincitrice, hanno conquistato il secondo e terzo posto Rhascimaa (IT) e Vienna PPJ (IT). La prima, nata da AG Nobel Rafee e Cattleyya da Alexander PC, si è guadagnata l’argento grazie alla sua notevole eleganza esibita sotto la guida dell’handler Giuseppe Lazzara. Rhascimaa è di proprietà di Carbone Elizabeth e allevata da Salvatore Linares. Vienna PPJ invece, cavalla grigia nata da Shanghai EA (ES) e Mystica Mangusta da LC Prince Magnum, ha impressionato i giudici con la sua bellezza naturale e il portamento, conquistando il bronzo per la Società Agricola P.P.A. SRL, sua proprietaria e allevatrice. “È con estrema soddisfazione che possiamo definire un successo l’edizione di quest’anno grazie alla dedizione di organizzatori, espositori e giudici – afferma Nino Culcasi, presidente dell’Associazione Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice – Il livello qualitativo dei partecipanti ha reso particolarmente impegnativo il compito della giuria, a dimostrazione dell’impegno profuso dagli allevatori nel preservare l’eccellenza della razza araba”.

Tutte le categorie

La mostra equina di razza araba ha ospitato anche una serie di competizioni equestri suddivise in categorie. Nella Classe 10, dedicata agli stalloni di 4-6 anni, Imperium ha brillato conquistando il primo posto con una performance eccezionale. Nella Classe 12, riservata agli stalloni di 7 anni e oltre, è stato Magic Aban a emergere con un punteggio eccellente. Nella Classe 13 Imperia MAA si è distinta. Gohan by Imperium ha raggiunto il primo posto nella Classe 14, dedicata ai puledri maschi, e nella categoria “GOLD” del Campionato Yearling Fillies (Classe YFC), Rhascimaa ha brillato portando a casa il primo posto. Maradona PPJ ha trionfato come vincitore del Campionato Yearling Colts (Classe YCC). Vienna PPJ ha ottenuto la medaglia d’oro nel Campionato Junior delle Filly (Classe JFC). HA Gaetano, un promettente stallone figlio di HL El Ganador e Razan Albidayer da S.M.A Magic One, ha lasciato il segno nel Campionato Junior Colts (Classe JCC). Rafinna PPJ si è aggiudicato il primo posto nel prestigioso Campionato Senior Mares (Classe SMC). Infine, Imperio è vincitore del Campionato Senior Stallions (Classe SSC).

Share
Published by
Redazione