Totò Riolo alla Bologna-Raticosa per confermare il primato tra le storiche
di RedazioneAutomobilismo24 Maggio 2024 - 14:46
Domenica, 26 maggio, è in programma l’edizione 35 della Bologna-Raticosa, gara valida per il Campionato Italiano Auto Storiche, alla quale Totò Riolo arriva dopo un inizio di stagione nel quale ha portato la PCR A6 BMW al successo sia nella gara di esordio stagionale, la Coppa della Consuma, sia sulle strade siciliane della Monte Erice. Un duplice trionfo che gli permette di comandare a punteggio pieno la classifica di 4° Raggruppamento, presentandosi al via della Bologna Raticosa con l’ambizione di proseguire la striscia positiva.
Momento positivo
“Questa stagione automobilistica mi sta dando grandi soddisfazioni, il duplice successo nel Civsa con i colori della Squadra Piloti Senesi, conferma questo momento particolarmente lieto della mia carriera sportiva, due prestazioni con il primato assoluto delle gare – dice Riolo – La vettura, che nasce da un progetto allargato fra chi ha preparato motore e telaio, rispettivamente il Team Balletti e Paco 74 e Kaa Racing, ha raggiunto un ottimo livello di competitività. Adesso ne stiamo continuando lo sviluppo adeguando il set up alla diversità dei tracciati. Ci aspetta questa nuova sfida e siamo ben contenti di trovare un lotto di antagonisti molto agguerrito per un confronto di alto livello”.
Alla ricerca del primato
Sempre per il Targa Racing Club, al via della Bologna Raticosa nel 4° Raggruppamento ci sarà Alessandro Trentin, appassionato imprenditore a capo della KAA Racing, al volante della Lucchini Alfa Romeo 3000, punta a sua volta al primato fra le Sport Nazionali, categoria di cui detiene il titolo dopo la bella stagione 2023, che lo ha visto secondo assoluto di 4° Raggruppamento.