La Island Motorsport porta a casa la Coppa Scuderie nel Rally Storico del Salento, terzo appuntamento del Trofeo Rally 4^ zona (TRZ), alla fine di una gara insidiosa. Ad arivare al traguardo sono stati 3 dei 7 equipaggi della scuderia siciliana, che però è riuscita lo stesso a primeggiare. «Per chi come me ed altri avevano già partecipato alla competizione salentina, c’era la piena consapevolezza di quanto fosse difficile affrontarla – dice il presidente Eros Di Prima – Così, va un gran plauso ai nostri afieri, che non solo sono riusciti a concluderla ma anche a regalarci un altro trofeo da mettere in bacheca”.
Tornando alla cronaca, seppur alla prima partecipazione in “carriera” alla corsa pugliese, da sottolineare la quarta piazza nella classifica generale, e il primato in classe TC/2000, centrati da Cosimo Labianca (Opel Kadett GSI di Terzo Raggruppamento), navigato per l’occasione dall’esperto “Davis”. Non è stato da meno il compagno di squadra Fulvio Garajo (Renault 5 GT Turbo), che sempre in coppia con Vincenzo Giambertoni si è imposto nel Quarto Raggruppamento. Nella stessa categoria Fioravante e Graziano Totisco, su Opel Manta 200, si sono fregiati dell’oro nella “Oltre 1600”, ben figurando davanti al pubblico di casa.
Da registrare però i ritiri, tutti per problemi meccanici, di Giampiero Spinnato e Fabio Mellina (Porsche 911 Carrera RS), Saverio Falco e Francesco Paolo Gelfo (Volkswagen Golf GTI). Fuori dai giochi pure Salvo Battaglia e Eros Di Prima (Bmw 635 Csi), e Lillo Oliva con Giovanni Bonafede (Bmw 2002 Ti).