Equitazione, 176 i binomi nell’ultima tappa del trofeo Sicilia 2024 Endas

di Redazione

Un altro fine settimana con l’equitazione protagonista a Palermo. Sono stati ben 176 i binomi di cavallo e cavaliere che sabato 25 e domenica 26 maggio sono stati protagonisti della quarta e ultima tappa del trofeo “Sicilia 2024 Endas dressage e horse jumping” al Circolo ippico Taytù di Palermo. Tredici le società che hanno partecipato: oltre ai padroni di casa del Circolo ippico Taytù, le altre palermitane Villa Pensabene, Scuderia Valdaura, Parco Fondo Badia e Cavallo Amico per l’equitazione integrata dedicata ai disabili. E poi ancora Maneggio Case Api ed Equiclub (entrambe di Cinisi), Sogni e Cavalli di Villabate, Asd Campestro di Partinico e Ippoclub Parapo di Collesano. Presente anche la provincia di Agrigento con I cavalieri della città barocca di Naro e l’Equiturismo Canicattì.

Tutti i vincitori

Nel Dressage si sono aggiudicate la tappa: Elena Rinaudo (Equiclub) nella categoria ID 20 Pulcini; Grace Gargia (Equiclub) nella categoria ID 20 Junior; Dalila Sala e Giulia Savioli ex aequo (Equiclub) nella categoria E 80 Junior; Maria Chiara Coppola (Parco Fondo Badia) nella categoria E 80 Senior; Costanza Di Maria del Parco Fondo Badia si è esibita nella categoria libera. Nell’Horse Jumping la vittoria di tappa è andata a: Grace Gargia (Equiclub) categoria 60; Clara Gulino (Ippoclub Parapo) categoria 70 e Denise Novello (Equiclub) categoria 80.

Divertimento e sport

“Un altro fine settimana da incorniciare per il nostro movimento. Anche stavolta siamo riusciti a coniugare divertimento, lealtà e passione per lo sport. Adesso contiamo di chiudere la stagione alla grande con la finale di luglio”, dichiara Giuseppe La Barbera, responsabile equitazione di Endas Sicilia. Il prossimo appuntamento è per la finale in programma il 13 e il 14 luglio, ancora a Palermo, ma nei campi di Villa Pensabene.