La Fortitudo Agrigento spera ancora nella salvezza e mette ko anche Nardò

di Redazione

La Fortitudo Agrigento non ne vuole sapere di arrendersi, e mette a segno un’altra vittoria che lascia ancora aperte le porte della salvezza. Al PalaMoncada stavolta è stata Nardò a fare le spese della ritrovata verve degli uomini di coach Damiano Pilot, che in questi playout di serie A2 stanno dando prova di grande carattere, mettendo a segno un nuovo successo, per 81 a 68, e accorciando la distanza in classifica. Adesso i biancazzurri sono quarti nel girone, con 26 punti, a meno 6 dal secondo piazzamento utile per non retrocedere. Certo, il compito rimane difficile, ma perché rinunciare a crederci?

Primo tempo mostruoso

Intanto contro Nardò la Fortitudo ha messo a segno un gran bel colpo, costruendosi nel primo tempo il vantaggio necessario per impedire agli avversari di ritornare sotto. Basti dire che dopo i primi due quarti lo score era sul 51-18…poi inevitabilmente si è mollato qualcosa, ma alla fine l’importante era portare a casa i due punti. Protagonista delle serata è Sperduto, con 22 punti a referto, ma buone le prestazioni anche di Ambrosin (13) e Meluzzi (12).

Si spera ancora

“Sicuramente sono molto soddisfatto dell’approccio perché era quello che avevo chiesto ai ragazzi nello spogliatoio – ha detto coach Pilot a fine partita – Ci prendiamo questa vittoria importante che tiene accesa ancora qualche piccolissima speranza, anche se chiaramente non dipende solo da noi perché potremmo non salvarci anche vincendole tutte. Quindi vediamo un po’ che succede, però quanto rammarico c’è nel vedere adesso questa Fortitudo, magari ad averla vista durante l’arco della stagione. Forse oggi sarebbe una classifica diversa”. Comunque sia mercoledì si va a Cento, per sperare ancora.

(foto fecebook – Fortitudo Agrigento)