Tennis

Tennis, assegnati i titoli under siciliani maschili e femminili

In corso di assegnazione in queste settimane di titoli regionali individuali sia maschili che femminili. I vari circoli hanno ospitato i tornei e l’ultimo in ordine cronologico settimana scorsa è toccato al Circoletto dei Laghi di Messina che ha visto impegnati gli under 10, nell’immagine in evidenza. A trionfare al femminile è stata la tennista di casa Marta Mammoliti, che ha superato per 6-4 6-3 Giorgia Peria del Ct Palermo. Il titolo maschile dopo una finale serratissima è andato a Giovanni Fazio del Nct Augusta che ha superato in rimonta il tennista di casa Gabriel Consolo per 6-3 2-6 10-12.
I nuovi campioni nella categoria under 13, trionfanti al Match Ball Siracusa, sono il forte catanese Bruno Condorelli della Tennis School Monte KàTira e la messinese del Ct Vela Ludovica Saija. Il primo ha sconfitto in finale Francesco Ferro del TC2, mentre Saija ha avuto ragione di Ariel Raineri anch’essa TC2 proprio come Ferro.
Al Tc Siracusa sono andati in scena i campionati siciliani under 14. Nel singolare maschile il nuovo campione regionale è l’atleta di casa Mario Sfriso, che in finale ha sconfitto 6-3 6-3 la testa di serie n.1 vale a dire Marco Patania della Tennis School. Campionessa regionale under 14 è Giulia Bonaccorso della Tennis School Monte KàTira la quale ha superato in due set la giocatrice mancina Vittoria Petrotta del Ct Palermo rispettando così il ruolo di prima favorita del seeding.

Premiazione Under 14

Alla Tennis School MonteKatira assegnati i titoli under 15. Nel singolare maschile successo del giocatore di casa Nicolò Falsaperna che con lo score di 6-1 4-6 6-3 prevale a spese di Enrico Russo del Cus Catania, prima testa di serie del tabellone. Nel singolare femminile invece brinda al titolo regionale la giocatrice saccense del TC2 Alice Sclafani vittoriosa per 7-6 6-4 nei confronti della riberese del Ct Palermo Diletta D’Amico prima favorita del seeding.
Al Tc Caltanissetta i nuovi campioni siciliani under 16 sono Antonino Trinceri e Elisabetta Allegra entrambi atleti del Ct Palermo i quali si sono imposti rispettivamente 5-7 7-5 6-4 a spese del mancino del Match Ball Siracusa Salvatore Storaci e 6-3 6-2 nei confronti della compagna di Circolo Elisabetta Palmeri.
Tra gli under 18 sigilli di Enrico Egitto del Ct Vela Messina nel maschile e di Claudia Tutone del Ct Palermo tra le ragazze. Egitto ha battuto in due set Giorgio Pistoia del TC2, mentre Tutone, sempre in due parziali, ha avuto ragione di Carola Speciale tesserata per il TC2.

Premiazione Under 16

Riepilogo campioni siciliani 2024

Under 10 femminile: Marta Mammoliti del Circoletto dei Laghi.
Under 10 maschile: Giovanni Fazio del Nuovo Circolo Tennis Augusta.
Under 13 femminile: Ludovica Saija del Ct Vela Messina.
Under 13 maschile: Bruno Condorelli della Tennis School MonteKatira.
Under 14 femminile: Giulia Bonaccorso della Tc MonteKatira.
Under 14 maschile: Mario Sfriso del Tc Siracusa.
Under 15 femminile: Alica Sclafani del Tc2 Palermo.
Under 15 maschile: Nicolò Falsaperna della Tennis School MonteKatira.
Under 16 femminile: Elisabetta Allegra del Ct Palermo.
Under 16 maschile: Antonino Trinceri del Ct Palermo.
Under 18 femminile: Claudia Tuto del Ct Palermo.
Under 18 maschile: Enrico Egitto del Ct Vela Messina.

Share
Published by
Simone Milioti